00:59 min

ultimora

Inter, Sanchez scalpita: con Lautaro… GdS: “Trivalenza Perisic: perché sta stupendo Conte”

Alessandro De Felice

Due alternative a disposizione di Conte per sostituire Lukaku contro la Sampdoria

In attesa di novità sulle condizioni del quadricipite della coscia destra di Romelu Lukaku, in casa Inter c'è un Alexis Sanchez che scalpita per tornare titolare a Genova contro i blucerchiati domani alle 15:00.

Il cileno, che non ha ancora messo piede in campo dopo il guaio muscolare rimediato a metà dicembre, è il candidato naturale per sostituire Lukaku. Già in passato Sanchez e Lautaro hanno mostrato un grande affiatamento: l'ultima volta che hanno giocato insieme, l'Inter ha espugnato il Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo con il risultato di 3-0.

La sfida contro la Sampdoria ha un valore simbolico particolare per Sanchez, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Tra l’altro, questa di Marassi sarebbe pure una partita ad alto contenuto simbolico per il cileno: l’anno scorso, proprio in trasferta contro la Sampdoria, esordì da titolare in nerazzurro e mostrò entrambe le facce della sua luna. Primo gol all’Inter, poi inutile rosso per simulazione e squalifica che gli fece saltare la Juve".

Ad insidiare Sanchez c'è Perisic, che sta stupendo Conte: "Si è adattato a correre da esterno a tutta fascia al posto di Young, a Verona è stato inserito in un tridente sperimentale e domani è pronto a tornare a vestirsi da seconda punta. In coppia con Lautaro ha giocato in Champions a Madrid e, nonostante il k.o. finale, quella volta nel tabellino entrarono entrambi gli attaccanti con un gol".