00:42 min

ultimora

Seedorf: “Inter, difesa a tre ma modulo non difensivo. Lautaro-Thuram perfetti”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro a Prime, prima della sfida contro la formazione spagnola

Clarence Seedorf, prima della partita tra Atletico e Inter, ha detto la sua tra gli opinionisti di Prime. L'ex nerazzurro ha sottolineato: «Dumfries e poi Darmian? Forse è un bene che impari a gestire le energie perché servono anche dopo i sessanta minuti. Non amo tanto ragionare sui cambi prima perché poi è la capacità dell'allenatore e di una squadra capire cosa serve o meno durante una gara ed eventualmente cambiare».

«L'ambiente di Madrid è caldissimo, ma gli interpreti di oggi sono diversi rispetto a tempo fa quanto a garra. Pressione alta, è una delle caratteristiche dell'AM da tempo, c'è sempre il giocatore in movimento che entra in area e quando la palla è in mezzo ci sono quelli che hanno accorciato e la squadra crea pressione costante alla squadra avversaria e sulla seconda palla la difesa avversaria va in difficoltà perché non è più piazzata come prima. Le squadre di Simeone sanno difendere bene ma sanno anche giocare», ha spiegato sull'avversaria nerazzurra.

«Inter ha riportato freschezza sulla difesa a tre e sta facendo vedere che questo modulo non è affatto difensivo. Ma per vincere il modulo difensivo non è il massimo, questo è quello che penso da sempre. Lautaro diventerà sempre più forte, ha condizione. Con Thuram sembra una coppia perfetta, è molto più mobile di Lukaku, è una coppia fantastica e in tutte le parti del campo l'Inter sa accelerare con il gioco, verticalizzare, fare tanti cross. È abile in tutte le parti del campo e può far male a qualunque avversario. C'è grande possibilità che i nerazzurri passino», ha concluso.

(Fonte: Prime)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.