01:21 min

ultimora

Serena: “Inter ha centrocampo top in Europa. È più forte, ma stasera non è decisiva”

Andrea Della Sala Redattore 
L'ex attaccante di Inter e Juve ha parlato della grande sfida di questa sera a San Siro tra la prima e la seconda in classifica

L'ex attaccante di Inter e Juve Aldo Serena ha parlato della grande sfida di questa sera a San Siro tra la prima e la seconda in classifica:

"La Champions League porta vie energie. L'Inter ha tutte le qualità per ritornare in finale di Champions. Abbiamo visto come l'Inter in Supercoppa abbia fatto benissimo con la Lazio e poi dopo 3 giorni col Napoli meno brillante. Inter più forte perché ha uno dei centrocampo più forti d'Europa a livello qualitativo. Anche considerando la panchina, su tutti Frattesi. La Juve non ha qualità di costruzione e gli attaccanti sono penalizzati. I tre centrocampisti dell'Inter sanno fare tutto. La Juve ha giocatori che si inseriscono e hanno fisicità, ma non hanno quelle caratteristiche. Il gioco dell'Inter è altamente offensivo e dà la possibilità agli attaccanti di calciare tante volte in porta. Thuram giocatore straordinario, è generoso e altruista ed è anche un bravo ragazzo. La Juve ha vinto tanti campionati sul filo di lana, per questo non è una partita decisiva". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.