00:57 min

ultimora

Trevisani: “Ecco perché Inter-Atalanta è il match point scudetto. Con il Lecce…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Una squadra così forte, con 12 punti di vantaggio a 12 partite dalla fine, lo scudetto non lo perde", dice Trevisani

Intervenuto ai microfoni di Mediaset, Riccardo Trevisani ha parlato così di Inter dopo la vittoria di Lecce e in vista del recupero con l'Atalanta:

"Per me il match ball scudetto per l'Inter è la sfida di mercoledì con l'Atalanta, a tre giorni da quella di ieri vinta con tante alternative a tanta facilità. L'Inter è riuscita a dominare il Lecce che ok ha fatto 4 punti nelle ultime 9 però l'Inter ha dato un senso di forza impressionante e lo ha fatto anche con le riserve, cosa che non succede a nessuna squadra e non è riuscita a farla nemmeno l'Inter a Lisbona ad inizio anno. Ora ha raggiunto talmente forza mentale, atletica, tattica e fisica che può fare anche turnover. L'Atalanta è formidabile, se l'Inter riesce a battere anche l'Atalanta con +12 sulla Juve... fa impressione già così. L'Inter sta mediando a quota 100, una quota vicina alla Juve di Conte, superiore a quella del Napoli dell'anno scorso. Quando leggi +12 a 12 giornate dalla fine, una squadra così forte lo scudetto non lo perde più. Però l'Atalanta è scomodissima"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.