FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Italia, Spalletti: “A volte siamo superficiali, al di là del modulo. Retegui…”

Italia, Spalletti: “A volte siamo superficiali, al di là del modulo. Retegui…” - immagine 1
Le dichiarazioni del commissario tecnico dell'Italia dopo il successo per 2-1 contro il Venezuela in amichevole
Alessandro De Felice Redattore 

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, ha analizzato il successo per 2-1 in amichevole contro il Venezuela ai microfoni di Rai Sport:

“Secondo me abbiamo fatto delle cose fatte bene. Hanno riconosciuto i vantaggi con la palla. Poi siamo stati leggeri nel farlo. Se si commettono errori tipo il rigore e il gol preso, poi è inutile parlare di sistemi e di calcio.  Abbiamo fatto una buona partita che con la difesa a tre, che a tutta fascia che col 4-3-3. Per il modo di lavorare non mai un caso quello succede. Si lavorare per un’idea e una direzione. Dal punto di vista di impatto fisico c’è qualcosa di più, ma a volte siamo un po’ superficiali, sia con un sistemo che con un altro. Si mette a posto questo, poi si può parlare di altro. Retegui? Chi fa gol ci mette sempre più degli altri. Oggi ha fatto bene la fase di tenere la palla, ha fatto bene la finalizzazione, ci ha dato una mano di testa in fase difensiva perché è un giocatore fisico. Ha fatto quello che doveva fare.“


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.