01:47 min

ultimora

Inter, Vidal brucia le tappe: c’è la data. GdS: “Decisivo nella gara della svolta”

Alessandro De Felice

Il centrocampista cileno dell'Inter, Arturo Vidal, continua a lavorare per tornare presto in campo dopo l'intervento al ginocchio

Arturo Vidal brucia le tappe e non vede l'ora di rientrare in campo. Il cileno ha già abbandonato le stampelle e prosegue nel percorso di recupero dopo l'intervento in artroscopia al ginocchio sinistro del 12 marzo scorso.

Il rinvio di Inter-Sassuolo potrebbe garantire una convocazione in più a Vidal. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, l'ex Barcellona dovrebbe tornare per la sfida interna col Cagliari dell’11 aprile. "Visto che in ballo c’è anche il recupero del match di sabato, se i due club si accordassero per il 14 aprile - decisione entro martedì, ma resta più probabile il 7 aprile -, di fatto Vidal perderebbe soltanto Bologna-Inter del 3 aprile".

Il quotidiano sottolinea l'importanza di Vidal dal punto di vista del carisma e dell'esperienza in questo finale di stagione, senza dimenticare che nonostante un'annata poco brillante il cileno ha deciso la sfida contro la Juventus di campionato, che Conte ha definito "della svolta".