00:35 min

ultimora

Zazzaroni: “Inter, graziato l’Atletico: può batterlo ancora. Quasi irritante che…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus del direttore del Corriere dello Sport sulla vittoria dei nerazzurri in Champions League

Spazio nell'editoriale di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport alla sua riflessione sulla vittoria dell'Inter contro l'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Questo il punto di vista del direttore del quotidiano:

"L’Inter ha graziato l’Atletico. La prestazione avrebbe meritato il premio di tre, quattro gol, la differenza di una sola rete è quasi irritante. Ma la squadra di Inzaghi è assolutamente in grado di battere questo Atletico anche a Madrid: gioca a un’altra velocità e quando riparte risulta spesso imprendibile per la versione tendenzialmente palleggiante dei madrileni.

Ieri esclusivamente Simone ha provato a vincere: Simeone ha fatto il possibile per non perdere, e non solo per via del dimezzamento di Morata. Temendo in particolare la superiorità e il ritmo del centrocampo di Inzaghi, Il Cholo ha chiesto un superlavoro a Griezmann e Marcos Llorente (mezzala di ruolo, talvolta adattato a punta), i quali raramente hanno occupato l’area di Sommer. In più di un’occasione il francese ha addirittura frenato il potenziale contropiede, preferendo la gestione del pallone".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.