00:25 min

primo piano

Inter, ufficiale la qualificazione in Champions: scatta il riscatto di Carlos Augusto dal Monza

Marco Macca Redattore 
Carlos Augusto è ormai a tutti gli effetti un calciatore di proprietà dell'Inter. La qualificazione in Champions fa scattare il riscatto

Carlos Augusto è ormai a tutti gli effetti un calciatore di proprietà dell'Inter. Il pareggio della Roma a Lecce e la successiva vittoria dei nerazzurri contro l'Empoli a San Siro, infatti, ha portato la squadra di Inzaghi, saldamente al primo posto della classifica, a +27 sui giallorossi che, a 8 partite dalla fine del campionato, danno la matematica qualificazione alla prossima Champions League alla stessa Inter, facendo dunque scattare il riscatto definitivo di Carlos Augusto dal Monza:

"Carlos Augusto che da oggi è diventato a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Il laterale brasiliano è stato prelevato dal Monza con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. L’operazione definita con i brianzoli, e che andava a colmare la partenza di Robin Gosens, direzione Union Berlino, prevedeva un prestito di 4,5 milioni di euro più un diritto di riscatto da 7,5 milioni".

"Dal bilancio nerazzurro si evince come tale riscatto sarebbe diventato obbligatorio «alternativamente al verificarsi della qualificazione alla UEFA Champions League, alla UEFA Europe League o, alla UEFA Conference League 2024/2025». Il riscatto quindi dell’esterno brasiliano è ora ufficiale".

(Calcio e Finanza)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.