ultimora

GdS – Retroscena Gosens: “Inzaghi lo ha preferito a un altro nome. Ha cambiato idea?”

Marco Macca

Il tema dello scarso impiego di Gosens è uno dei più caldi in casa Inter. Eppure, per la GdS, Inzaghi a gennaio ha votato per il suo arrivo

Il tema dello scarso impiego di Gosens è uno dei più caldi in casa Inter. Eppure, come scrive la Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi a gennaio ha votato a gran voce per l'arrivo del tedesco, preferito di gran lunga a Kostic, oggi alla Juventus, che pure piaceva ai dirigenti nerazzurri:

"L’intuizione di Gosens, operazione ai tempi salutata con entusiasmo diffuso, fu del direttore sportivo Piero Ausilio, che capì che con l’Atalanta non sarebbe stato impossibile chiudere un affare. Erano i giorni in cui l’Inter, parallelamente, aveva intavolato anche qualche discorso con l’Eintracht per Kostic, oggi alla Juventus. A gennaio, tra i nerazzurri, nessuno credeva più realisticamente alla conferma di Perisic. Ecco: in quelle settimane Inzaghi spinse molto per l’arrivo di un altro esterno. Lo fece anche pubblicamente, facendo capire di avere un ruolo scoperto. E poi espresse in maniera convinta la sua preferenza per Gosens. Il tedesco, molto più di Kostic, che pure alla dirigenza nerazzurra piaceva (...). E se, sempre oggi, il tedesco non è titolare, è anche qui per via di una scelta precisa dell’allenatore. Che evidentemente, per motivi diversi, sul giocatore deve aver cambiato idea".