FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Vittoria, lacrime, cuore diviso: la serata di Barella, tra Inter e il ricordo del ‘suo’ Riva

Vittoria, lacrime, cuore diviso: la serata di Barella, tra Inter e il ricordo del ‘suo’ Riva - immagine 1
Una serata che probabilmente non dimenticherà mai, Nicolò Barella. Una sera da montagne russe a livello di emozioni
Marco Macca Redattore 

Una serata che probabilmente non dimenticherà mai, Nicolò Barella. Per la vittoria in Supercoppa Italiana nella finale di Riyad contro il Napoli, certo, ma anche e soprattutto per l'addio a Gigi Riva, il simbolo del Cagliari e della sua Sardegna, che si è spento ieri pochi minuti prima dell'inizio della partita a 79 anni. Una sera da montagne russe a livello di emozioni, come racconta la Gazzetta dello Sport:

Vittoria, lacrime, cuore diviso: la serata di Barella, tra Inter e il ricordo del ‘suo’ Riva- immagine 2

"Nicolò combatte come sempre pur in una serata complessa per l'atteggiamento aggressivo del Napoli. La notizia della scomparsa di Gigi Riva si diffonde pubblicamente un quarto d'ora prima del fischio d'inizio, ma la squadre lo scopre negli spogliatoi all'intervallo. La Lega decide infatti di omaggiarlo con un insolito minuto di raccoglimento prima dell'inizio della ripresa e, quando i calciatori tornano in campo, Barella è visibilmente scosso. Occhi gonfi, fatica a trattenere le lacrime. Sessanta secondi però volano, con gli applausi a coprire i fischi di una piccola parte del pubblico di Riad. E la finale ricomincia (...)".


"Quando Inzaghi lo sostituisce, lui scarica la rabbia in panchina: non contro l'allenatore, ma sfogandosi per quanto accaduto (...). La conclusione, alla fine, è stata delle migliori. Una semplice story di Instagram dedicata al "suo" Gigi Riva, simbolo della sua Cagliari e con cui aveva un rapporto speciale. D'altronde Nicolò è cresciuto per sei anni proprio nella scuola calcio a lui intitolata, poi è diventato l'ultimo grande gioiello rossoblù, capitano fin da giovanissimo prima di vestire nerazzurro. Ha scelto un saluto, intimo e di poche parole, come avrebbe apprezzato lo stesso Rombo di Tuono: 'Ciao Gigi, immensamente grazie! Sei stato e sempre sarai il nostro mito'".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.