FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, progetto Bento: è il portiere del futuro. La cifra richiesta dall’Athtletico Paranaense

Inter, progetto Bento: è il portiere del futuro. La cifra richiesta dall’Athtletico Paranaense - immagine 1
Il portiere brasiliano è in cima alla lista dell'Inter come futuro erede di Sommer, ma c'è grande concorrenza
Andrea Della Sala Redattore 

Tra gli obiettivi dell'Inter per il futuro c'è anche il portiere. Sommer è il titolare indiscusso, ma ha 35 anni e serve guardare anche avanti. Per questo il club nerazzurro da tempo segue Bento, il progetto è chiaro: un anno di apprendistato dietro lo svizzero e poi sarà il suo erede.

"L’Inter era arrivata ben prima degli altri, ma gli spasimanti di questo passo si sono moltiplicati e l’affare si è fatto più complesso. Pare che nella lista non ci sia il Chelsea, ma è certo che diverse squadre di Premier e un paio di Liga stiano pensando a Bento. Insomma, il fattore tempo in questa storia è il più delicato", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter, progetto Bento: è il portiere del futuro. La cifra richiesta dall’Athtletico Paranaense- immagine 2

"L’Athtletico Paranaense avrebbe messo una clausola da 60 sul portiere fatto in casa, ma dallo stesso club brasiliano fanno capire che non è quella la cifra attorno a cui orientarsi. Per portare a casa Bento di milioni ne servirebbero “solo” 20, comunque troppi per i nerazzurri che al momento stanno in attesa. Nel futuro prossimo in Viale della Liberazione si deciderà se e con quanta decisione accelerare. Dipenderà da come verranno riempite le altre caselle della rosa e dalle reali possibilità di spesa".

Inter, progetto Bento: è il portiere del futuro. La cifra richiesta dall’Athtletico Paranaense- immagine 3

"Vedendo il modo in cui Yann Sommer si è preso l’Inter verrebbe da dire che la porta non è un’urgenza, ma lo svizzero ad altissima affidabilità ha comunque 35 anni. E poi in questa epoca l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno marcato la differenza rispetto ai rivali riuscendo a veder prima ciò che sarebbe successo dopo. In questo caso, è piuttosto chiaro il progetto per la stagione 2024-25, nella quale Audero non verrà riscattato. L’Inter vorrebbe prendere il portiere della Seleçao e mandarlo a bottega da Sommer per una stagione, il tempo necessario per una successione “dolce“ quando scadrà il contratto dello svizzero", aggiunge Gazzetta.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.