copertina

Calciomercato Inter: chi parte, chi resta e chi è in forse

Giovanni Montopoli

Murillo: stagione più di ombre che di luci. Il difensore colombiano, dopo la buona parentesi nel campionato 2015/16, non ha confermato le buone indicazioni date e potrebbe partire a fronte di una buona offerta. Il giocatore avrebbe chiesto alla società di essere ceduto, tre sono le opzioni: la prima in Francia, dove il Monaco avrebbe manifestato il proprio interesse; la seconda in Spagna con il Valencia alla finestra, mentre la terza strada potrebbe vederlo partire per la Francia, dove il Lille di Bielsa è alla ricerca di un difensore.  (valutazione Transfermarket 14 milioni di euro)

Brozovic: a fasi alterne in questa stagione. Punto fermo per Roberto Mancini, epurato da De Boer e rilanciato (a tratti) da Pioli. Dopo il rifiuto iniziale di volare in Russia dove avrebbe ritrovato Roberto Mancini, per il croato si sarebbe aperto lo spiraglio Everton, ma sul suo addio rimangono troppi dubbi. (valutazione Trasnfermarket 22 milioni di euro)

Gabigol: arrivato in pompa magna dal Brasile, per il giovane attaccante - medaglia d'oro olimpica - pochissimo spazio nell'ultima stagione. Un rete (da tre punti) messa a segno contro il Bologna e qualche spezzone di gara. L'offensiva iniziale del Las Palmas è venuta meno, per il brasiliano possibile la permanenza in serie A, con Lazio e Sampdoria che valutano il possibile prestito.  Non è da escludere che Luciano Spalletti voglia puntare sulla sua voglia di riscatto, per lui c'è una fiducia a tempo. (valutazione Transfermarket 20 milioni di euro)

Perisic: Passano i giorni e da partente certo la sua permanenza all'Inter rimane un'incognita. Il prezzo è fissato, prendere o lasciare. (valutazione Transfermarket 25 milioni di euro)

Eder: l'ultimo a mollare, uomo spogliatoio in questa stagione, per l'italo-brasiliano il futuro non sembra lontano da Milano. L'ultima parola spetterà a Luciano Spalletti che dovrà decidere se continuare a puntare sulle doti atletiche dell'attaccante nerazzurro che potrebbe far ritorno alla Sampdoria. (valutazione Transfermarket 11 milioni)

Ansaldi: Il giocatore vorrebbe rimanere all'Inter, come confermato per bocca del suo procuratore. L'allora allenatore dello Zenit, Spalletti, lo volle in Russia e non è da escludere che decida di puntare sull'argentino fermato in stagione dai tanti infortuni. (Valore Transfermaket 5.5 milioni)

Kondogbia: la gestione Pioli ha restituito un giocatore diverso rispetto a quello visto durante il periodo Mancini-De Boer. Da partente certo a punto fermo nel centrocampo (soprattutto dopo l'arrivo di Gagliardini) il francese è in attesa della valutazione del prossimo tecnico che potrebbe scommettere sulle sue qualità e stoppare ogni tipo voce in merito al suo presunto addio, il tutto salvo offerta irrinunciabile che potrebbe arrivare dalla Spagna. (valore Transfermarket 19 milioni di euro)