FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Futuro Carboni, il piano dell’Inter. “West Ham? Da Viale della Liberazione…”

Futuro Carboni, il piano dell’Inter. “West Ham? Da Viale della Liberazione…” - immagine 1
Il futuro di Valentin Carboni sarà al Monza fino a giugno ma l'Inter ha intenzione di puntare sul talentino argentino
Matteo Pifferi Redattore 

"Era solo questione di tempo. Il talento di Valentin Carboni non ha conquistato solamente l’Inter, che su di lui ha puntato nel 2020, quando lo acquistò 15enne dalle giovanili del Catania, e il Monza, che lo ha voluto in prestito, ma pure alcuni club in Europa" Apre così l'articolo di Tuttosport in merito a Valentin Carboni. Il 2005, infatti, si sta ritagliando sempre più spazio al Monza e l'Inter sta ricevendo offerte, con il West Ham in pole tra le interessate.

Futuro Carboni, il piano dell’Inter. “West Ham? Da Viale della Liberazione…”- immagine 2

"Da Viale della Liberazione non hanno confermato l’arrivo di un’offerta, ma la risposta sarebbe stata comunque negativa, spalleggiata pure da Galliani che la scorsa estate ha insistito per averlo a Monza dove Palladino, dopo averlo accudito con cura nei primi mesi, lo ha inserito con decisione nelle rotazioni della squadra da dicembre in poi, ottenendo in cambio prestazioni importanti, 2 gol e 2 assist. L'Inter, che aveva pensato a un suo ritorno in anticipo a Milano solo se Alexis Sanchez avesse salutato la truppa a gennaio, lascerà volentieri Valentin in quel di Monza per completare il suo percorso. L’idea è quella di riportare a casa il 18enne argentino in estate e inserirlo stabilmente nel gruppo di Inzaghi", sottolinea Tuttosport che, di fatto, ammette come l'Inter pensi a Carboni come quinto attaccante del futuro.


Futuro Carboni, il piano dell’Inter. “West Ham? Da Viale della Liberazione…”- immagine 3

L'Inter non ha intenzione di cederlo "ma è evidente che la situazione economica del club non permetta a Marotta, Ausilio e Baccin di considerare incedibile alcun giocatore a fronte di un’offerta... esagerata. L’esempio è quanto accaduto nell’estate 2022, quando il Chelsea con 15 milioni più bonus portò a Londra l’allora 19enne Cesare Casadei, fresco di titolo di campione d’Italia Primavera e da tutti considerato un possibile “rinforzo” per la squadra di Inzaghi", aggiunge poi il quotidiano. Per l'Inter, Carboni vale almeno 25 mln di euro. Se arrivasse un'offerta da 30 mln, allora la società potrebbe anche pensare ad una cessione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.