FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi si affida a Thuram e Calhanoglu. Esame Genoa per Markus: non solo spalla, ma leader

Inzaghi si affida a Thuram e Calhanoglu. Esame Genoa per Markus: non solo spalla, ma leader - immagine 1
Il tecnico deve fare ancora a meno di Lautaro e Dimarco con Dumfries e Frattesi non al meglio, il francese vuole prendere la squadra sulle spalle

L'Inter scenderà in campo questa sera a Marassi per l'ultima gara del 2023. La squadra di Inzaghi vuole battere il Genoa per essere campione d'inverno con una giornata d'anticipo e per mantenere a distanza la Juve di Allegri.

Inzaghi si affida a Thuram e Calhanoglu. Esame Genoa per Markus: non solo spalla, ma leader- immagine 2

"Mezzo scudetto sulle spalle di Marcus e Hakan, che stasera cantano e portano la croce. Mezzo scudetto da chiedere soprattutto a Thuram, a Genova. Non c’è Lautaro, la scuola di riferimento è quella francese. Con qualche assaggio di turco: Calhanoglu è il certificato di garanzia di una squadra che arriva a Marassi con due assenze pesanti - Lautaro e Dimarco - ma pure il vento in poppa di un primo posto che sa di sudore e di fiducia", si legge su La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi si affida a Thuram e Calhanoglu. Esame Genoa per Markus: non solo spalla, ma leader- immagine 3

"Con una vittoria l’Inter può diventare matematicamente campione d’inverno, senza aspettare il risultato della Juventus di domani sera. Basterebbe questo, come motivo d’interesse. Ma ce n’è almeno un altro. Tutti gli 8 gol segnati da Thuram in maglia nerazzurra sono arrivati con Lautaro in campo. Almeno dal punto di vista realizzativo, c’è un Marcus che si avvantaggia della presenza dell’argentino e un altro che invece fa più fatica. Con il Lecce, per la verità, s’è visto anche altro. S’è visto un calciatore evidentemente meno in sintonia con Arnautovic, anche un po’ stanco dal punto di vista fisico, di sicuro meno pericoloso e meno incisivo di come ha abituato tutti lungo i primi mesi di stagione. Il Genoa stasera vale un esame, in questo senso. Thuram deve fare il leader, non più solo la spalla. Con un obiettivo personale che è uno stimolo perenne: dimostrare, ogni partita che passa, che le grandi d’Europa male hanno fatto a non puntare con decisione su di lui, la scorsa estate", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.