FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Inter, il borsino dei 10 nuovi: da Sommer a Thuram, impressione che Frattesi…

GdS – Inter, il borsino dei 10 nuovi: da Sommer a Thuram, impressione che Frattesi… - immagine 1
Il borsino dei 10 nuovi acquisti di casa Inter secondo la Gazzetta dopo i primi dieci impegni della stagione
GdS – Inter, il borsino dei 10 nuovi: da Sommer a Thuram, impressione che Frattesi…- immagine 2

Il borsino dei nuovi acquisti di casa Inter secondo La Gazzetta dello Sport dopo i primi dieci impegni della stagione. Da Sommer a Thuram, passando per Pavard e Frattesi, sono stati 10 gli innesti per la rosa di Simone Inzaghi. Sono esclusi dalla lista i portieri Emil Audero e Raffaele Di Gennaro (fin qui mai impiegati), oltre a Lucien Agoumé e Stefano Sensi, reduci da prestiti.

Per Sommer, "tante prestazioni sicure, un solo errore contro il Sassuolo in campionato. Certo, quell'errore è stata l'incertezza su Nedim Bajrami che ha dato energie agli avversari per il doloroso ribaltone, ma nel complesso l'impatto di Sommer è stato più che positivo. André Onana è un ricordo che in Inghilterra si sta sbiadendo di errore in errore", si legge. Si è preso subito la scena Pavard: "Idolo. Il pubblico nerazzurro adora il ragazzotto di Jeumont che ancor prima di atterrare a Milano si è fatto amare dai tifosi dimostrando totale dedizione alla causa. Poi, Pavard si è confermato in campo quel campione già visto in Francia e in Germania. Nei fatti è già un titolare", si legge. Solo 7 minuti per Bisseck, più un colpo per il futuro che per il presente: è ancora presto per giudicarlo.


GdS – Inter, il borsino dei 10 nuovi: da Sommer a Thuram, impressione che Frattesi…- immagine 3

Si passa poi al centrocampo, a partire da Cuadrado: "Il dribbling che il colombiano porta in dote alla squadra di Inzaghi è la caratteristica che lo distingue da qualsiasi compagno di squadra e che nel borsino estivo alimentava le probabilità di vederlo insidiare Denzel Dumfries. Non è accaduto, principalmente perché l'olandese sta volando e perché Cuadrado è stato fuori dei giochi per infortunio". Per poi passare sulla corsia opposta, quella mancina, dove è arrivato Carlos Augusto: "L'ottima prestazione dalla panchina nella complessa partita contro il Bologna è emblematica del fatto che l'ex Monza sia pronto a incidere all'Inter. È stato appena convocato dal Brasile per la prima volta, ha smania di sbocciare nella nuova esperienza a Milano. La difficoltà maggiore, forse, sarà convincere Inzaghi a tenere Federico Dimarco fuori dai giochi".

Inter Frattesi

In mediana, gli innesti sono stati due: Frattesi e Klaassen. L'ex Sassuolo è stato "il colpo di mercato più importante dell'inizio dell'estate e si è subito messo a disposizione della squadra incidendo due volte. Poi, però, Frattesi si è fatto male e ha saltato qualche impegno: l'impressione è che ci siano tutti i presupposti per vederlo decollare dopo la sosta", si legge. Solo 59 minuti fin qui per Klaassen, che "va aspettato ancora", sottolinea la rosea.

GdS – Inter, il borsino dei 10 nuovi: da Sommer a Thuram, impressione che Frattesi…- immagine 5

Infine, i tre attaccanti, partendo da Thuram. "Che dire del nazionale francese che in teoria doveva essere un attaccante con pochi gol in canna? Ha segnato, ha sfornato diversi assist, pare già difficilmente sostituibile nella formazione dell'Inter anche per la splendida intesa con Lautaro Martinez. Thuram è un acquisto azzeccatissimo, nessuno ha minimi dubbi". Per Arnautovic il "giudizio è sospeso" per la rosea, stesso dicasi per Sanchez che "finora non è stato positivo". Dopo la sosta dovrà dare segnali importanti a Inzaghi e l'Inter, aspettando il recupero di Arna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.