FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, muro dietro e spettacolo davanti: equilibrio perfetto. Miglior differenziale d’Europa

Inter, muro dietro e spettacolo davanti: equilibrio perfetto. Miglior differenziale d’Europa - immagine 1
Un muro dietro, spettacolare davanti. L'Inter di Simone Inzaghi ha trovato il suo equilibrio perfetto, riflesso nei numeri
Marco Macca Redattore 

Un muro dietro, spettacolare davanti. L'Inter di Simone Inzaghi ha trovato il suo equilibrio perfetto, riflesso nei numeri. Come racconta la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno il differenziale migliore d'Europa (+20) tra gol subiti e segnati. Sintomo di una squadra che viaggia a memoria, e che domina sempre le partite. Scrive la rosea:

Inter, muro dietro e spettacolo davanti: equilibrio perfetto. Miglior differenziale d’Europa- immagine 2

"Due, solo due giocabili concessi nella propria area di rigore: questo è riuscita a fare l’Inter contro la Roma. E certo, ha inciso anche l’atteggiamento rinunciatario della squadra di José Mourinho. Ma qui il lavoro parte da lontano. Ed è filosofia applicata, è storia e cronaca insieme. Perché quando Beppe Marotta dice nell’intervista alla Gazzetta «i numeri insegnano che i campionati si vincono con la miglior difesa», non esprime certamente un concetto rivoluzionario, ma indica una strada che l’Inter s’è messa in testa di battere. E così, ecco qui: sette clean sheet in dieci giornate di campionato. Ne è venuto fuori fin qui un mix praticamente perfetto: solo cinque reti incassate, di cui una nel derby ininfluente considerato il 5-1 finale".


Inter, muro dietro e spettacolo davanti: equilibrio perfetto. Miglior differenziale d’Europa- immagine 3

"L’Inter oggi è un muro. Ha la miglior difesa della Serie A ed è un dato che acquista ancor più valore se sommato al miglior attacco (25 reti): un differenziale così, +20, non ce l’ha nessun’altra capolista in Europa negli altri quattro maggiori campionati. È il frutto dell’equilibrio perfetto trovato da Simone Inzaghi. E di una squadra che ha imparato sempre di più a muoversi con i tempi giusti. Anche quelli relativi al pressing, portato non sempre, alternandolo a momenti di attesa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.