FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter giostra del gol: 17 marcatori diversi in stagione, meglio di City e Real

Inter giostra del gol: 17 marcatori diversi in stagione, meglio di City e Real - immagine 1
I nerazzurri sono a 17 alla voce marcatori diversi in stagione. Un dato impressionante, che testimonia quanto la squadra ragioni da gruppo
Marco Macca Redattore 

L'Inter di Simone Inzaghi è una vera giostra del gol. Dopo le reti di Darmian contro l'Atalanta e di Asllani contro il Genoa, infatti, i nerazzurri sono saliti a 17 alla voce marcatori diversi in questa stagione. Un dato impressionante, che testimonia quanto la squadra ragioni da gruppo e quanto sviluppi un gioco corale e spettacolare. Scrive il Corriere dello Sport:

Inter giostra del gol: 17 marcatori diversi in stagione, meglio di City e Real- immagine 2

"Sulla giostra del gol c’è spazio per tutti. A guidarla è Simone Inzaghi, ad andare in rete sono i giocatori, esecutori materiali in area di rigore avversaria quando c’è da far male. Gli esempi più recenti arrivano dalle ultime due partite in campionato, contro Atalanta e Genoa, dove alla cooperativa del gol di tutta la stagione si sono iscritti prima Darmian contro i bergamaschi e poi Asllani contro i liguri. Inoltre Sanchez si è sbloccato anche in campionato, dopo i due gol messi a segno in Champions. In tutto fanno 16 giocatori diversi in Serie A, a pari merito in vetta con la Fiorentina in questa speciale classifica. Contando tutte le competizioni, invece, il totale dei nerazzurri sale a quota 17 e il mirino è puntato sull’Atalanta, non troppo distante con 19 pedine diverse. Per la capolista è l’ennesimo segnale positivo sulle doti tecniche di un gruppo attrezzato per sognare in grande".


Inter giostra del gol: 17 marcatori diversi in stagione, meglio di City e Real- immagine 3

"Guardando oltre i confini nazionali, il passo è pressoché identico a quello di due super favorite per la Champions come Manchester City e Real Madrid, che vantano rispettivamente 16 e 15 calciatori diversi in grado di andare a segno fin qui in tutte le competizioni. A favore dell’Inter gioca sicuramente il fatto di essere la squadra più prolifica nei cinque principali campionati d’Europa, dopo aver sbaragliato la concorrenza in Italia con 69 reti all’attivo in 27 partite disputate".

(Fonte: Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.