01:09 min

copertina

Inter, Investcorp cerca partner: assist del Milan e regia di Oaktree. Il momento giusto…

Alessandro De Felice

Il quotidiano spiega la situazione sull'interesse del fondo di private equity del Bahrein per il club nerazzurro

Un anno dopo Investcorp torna ad interessarsi al calcio italiano e in particolare a quello meneghino. Il fondo del Bahrein, che ad aprile 2022 aveva raccolto informazioni sul Milan prima dell'assalto decisivo di RedBird, questa volta ha messo gli occhi sull'Inter.

"Al momento la negoziazione sarebbe ancora in una fase embrionale: prima di affondare il colpo, Investcorp vorrebbe coinvolgere altri soci del Bahrein in questa operazione" riporta Tuttosport.

Il fondo di private equity, guidato dal presidente esecutivo Mohammed Alardhi, non ha ancora acquistato un club in Europa, a differenza di altri del Medio Oriente, e vorrebbe piazzare la sua bandierina nel 'Vecchio Continente'.

"Ogni trattativa per comprare l’Inter negli ultimi due anni si è sempre scontrata con la richiesta economica della famiglia Zhang fissata a più di un miliardo di euro, una cifra ritenuta congrua a maggior ragione dopo la valutazione data al Milan nell’ultimo passaggio da Elliott e RedBird intorno a 1,1 miliardi" aggiunge il quotidiano.

A incidere sulla decisione di Zhang sarà anche la scadenza del prestito da 350 milioni (interessi compresi) concesso da Oaktree Capital a Suning per salvare l’Inter in difficoltà due anni fa, fissata a maggio 2024.

E nel passaggio di proprietà del club proprio Oaktree potrebbe vestire un ruolo determinante: "Il momento della cessione potrebbe essere più vicino a maggio 2024 che al termine di questa stagione".