FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Inter-Inzaghi, rinnovo di contratto già pronto. “Simone ha un obiettivo chiaro”

GdS – Inter-Inzaghi, rinnovo di contratto già pronto. “Simone ha un obiettivo chiaro” - immagine 1
Simone Inzaghi sta per diventare il tecnico più longevo all'Inter - questo è il suo terzo anno - dai tempi di Roberto Mancini
Matteo Pifferi Redattore 

"Successi, titoli, primati e un preciso filo conduttore chiamato continuità. Nei giorni in cui torna d’attualità il rinnovo contrattuale di Simone Inzaghi, già pronto e confezionato, vale la pena fare un parallelo tra il ciclo del tecnico piacentino (ancora in corso) e quello (doppio) di Roberto Mancini, perché sono loro i due tecnici più longevi sulla sponda nerazzurra del Naviglio negli ultimi 20 anni". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al confronto tra l'attuale CT dell'Italia e Simone Inzaghi, non lontano dal rinnovo di contratto con l'Inter.

GdS – Inter-Inzaghi, rinnovo di contratto già pronto. “Simone ha un obiettivo chiaro”- immagine 2

Il tecnico piacentino, nonostante sia all'Inter da due anni, è già al sesto posto come numero di vittorie totali (69, davanti anche a Mourinho e Conte) e vanta una media punti quasi identica a quella del primo Mancini (2,06 contro 2,12) ed è riuscito a vincere un trofeo in più (4 contro i 3 del Mancio) nei due primi anni a Milano.


GdS – Inter-Inzaghi, rinnovo di contratto già pronto. “Simone ha un obiettivo chiaro”- immagine 3

Obiettivo chiaro

—  

"L'obiettivo dichiarato per il piacentino, adesso, è la conquista di uno scudetto che per l’Inter varrebbe l’ambita seconda stella, praticamente un pass diretto per l’olimpo della storia nerazzurra. Per adesso, il rinnovo di contratto che garantirebbe a Inzaghi la permanenza a Milano fino al 2025 ne farebbe comunque uno dei tecnici più longevi in assoluto nella storia della Beneamata", commenta La Gazzetta che sottolinea come Inzaghi al momento vanti 109 panchine con l'Inter, lontano da Mancini (303) ma già davanti ad allenatori del calibro di Conte (102) e Mourinho (108).

tutte le notizie di