FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter vs Juve, guerra totale sul mercato: nuova sfida pazzesca, in ballo quasi 100 mln

Inter e Juve sono sempre più decise a sfidarsi sul mercato. Ed è una sfida a suon di milioni: per giugno si sfiora quota 100

Redazione1908

Il primo è stato Romelu Lukaku, con vittoria nerazzurra. Poi è stato il turno di Dejan Kulusevski, con sorpasso e successo juventino sancito nei giorni scorsi.

Ma quella tra Inter e Juventus è una sfida solo all'inizio. In campo come sul mercato. Una sfida a suon di milioni per il primato italiano, che l'Inter vuole fare suo ponendo fine all'egemonia bianconera.

Sarà una sfida nerazzurra ma sarà soprattutto una sfida molto...azzurra. Non nell'immediato ma per la prossima sessione estiva. Gli obiettivi, infatti, sono i più grandi talenti del calcio nostrano: Sandro Tonali e Federico Chiesa. Due talenti che, complessivamente, valgono quasi 100 milioni di euro.

E’ vero, sottolinea Tuttosport, che il mercato è fatto di scelte e il dg juventino Fabio Paratici non può comprarli tutti, ma di sicuro alla Continassa non mollano la presa sul talento bresciano. E lo stesso fanno nella Milano nerazzurra dove, dopo aver subito il sorpasso per Kulusevski, preparano una ripartenza in grande stile. Tonali non è una priorità del momento (Marotta è concentrato su Vidal e Eriksen), ma rientra nei nomi segnati in rosso dai nerazzurri per giugno.

Tanto la Juventus quanto l’Inter intendono rafforzare la colonia tricolore delle rispettive squadre e Tonali è considerato un investimento costoso, ma garantito. I contatti con il presidente Massimo Cellino continuano e gli indizi portano a un nuovo e avvincente derby d’Italia di mercato. Il numero uno dei lombardi è un abilissimo mercante e, seppur preferisca vendere il proprio gioiello in Italia, sicuramente non farà sconti (Tonali è valutato non meno di 40 milioni).

Cellino ha resistito la scorsa estate di fronte al pressing del Psg e in questa sessione è deciso a confermare la stessa linea: nessuna cessione o prenotazione. Il Brescia punta a un’asta estiva, quando sicuramente si faranno sotto con decisione anche diversi club esteri. Un ritorno del Psg di Leonardo è da mettere in conto, mentre in Inghilterra sono abbastanza certi che il Manchester United, alle prese con l’ennesima rivoluzione, un tentativo lo effettuerà. Juventus e Inter vorrebbero evitare l’asta e per questo nei prossimi mesi proveranno a giocare d’anticipo.

Altrettanto avvincente, prevede ancora Tuttosport, sarà il derby d’Italia per Federico Chiesa, che nelle scorse settimane ha incassato un’apertura alla futura cessione da parte del patron Rocco Commisso.

Il figlio d’arte viola non è un 2000 (ha 22 anni), ma è comunque uno dei migliori talenti azzurri. Juventus (soprattutto) e Inter hanno corteggiato la Fiorentina già nei mesi scorsi e, salvo clamorosi cambi di programma da parte del giocatore, a giugno tenteranno un’offensiva bis mettendo sul piatto un’offerta importante accompagnata da qualche contropartita tecnica. 

tutte le notizie di