FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Marotta: “Allegri? Zero fastidio, più o meno ironico. Scudetto? Obiettivo affascinante”

Inter, Marotta: “Allegri? Zero fastidio, più o meno ironico. Scudetto? Obiettivo affascinante” - immagine 1
Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro prima della semifinale di Supercoppa tra Inter e Lazio
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Pochi minuti al calcio d'inizio di Inter-Lazio, è il momento delle voci dei protagonisti. Nel pre partita di Sport Mediaset parola a Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, pronto a presentare la sfida in programma a Riad, ma non solo. Queste le sue considerazioni: "Questo è un appuntamento importante per la storia del club e per il calcio italiano, per cui ci auguriamo di superare la Lazio, di cui abbiamo tanto rispetto, e presentarci poi alla finale con il Napoli di lunedì".

Inter, Marotta: “Allegri? Zero fastidio, più o meno ironico. Scudetto? Obiettivo affascinante”- immagine 2

Le hanno dato fastidio le dichiarazioni di Allegri?

"Fastidio no, perché sono dinamiche che da sempre esistono nel mondo del calcio. Sono più o meno ironiche e fantasiose, ma rimane il fatto Inter e Juventus sono due squadre stanno vivendo questo momento e fanno il bene del calcio italiano, senza dimenticare il Milan. Questo campionato è molto più incerto degli altri, vedremo cosa succederà. Siamo ancora in una fase interlocutoria, anche a livello di schermaglie. Andremo a rispolverare altri aneddoti, il calcio è fatto di botte e risposte da parte dei diretti interessati, sempre in un clima di grande correttezza".


Inter, Marotta: “Allegri? Zero fastidio, più o meno ironico. Scudetto? Obiettivo affascinante”- immagine 3

In cosa è cambiato e in cosa può ancora migliorare Inzaghi?

"Era ed è un ottimo allenatore, è normale che l'esperienza di campo ha generato in lui una sicurezza maggiore. Ottenere risultati come una finale di Champions ha dato consapevolezza e sicurezza, ingredienti che in un allenatore giovane servono per crescere. L'esperienza è una componente importante che porta verso la saggezza e quando si diventa saggi si ha il mondo in mano".

Lo scudetto è l'obiettivo primario?

"Rimane quello più affascinante, coincidendo con il fatto di poter mettere sulla maglia la seconda stella. Non è retorica però dire che abbiamo tre competizioni e vogliamo ben figurare in tutte, dando il massimo e aspirando a essere vincenti".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.