01:09 min

ultimora

GdS – Inter, Skriniar e Calhanoglu out col Benfica. Pole Dzeko, le prove di formazione

Alessandro Cosattini

Forfait per i due giocatori dell'Inter, oggi non erano col gruppo ad Appiano Gentile: le ultime dalla Gazzetta dello Sport

Due assenze pesantissime in casa Inter per il Benfica. Niente da fare per Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu, anche questa mattina a parte sul campo. Forfait per i due giocatori nerazzurri, oggi non erano col gruppo ad Appiano Gentile, fa sapere La Gazzetta dello Sport.

"Il difensore slovacco e il centrocampista turco anche stamani alla Pinetina hanno lavorato a parte, pur sul campo, e non saranno a disposizione per l'andata dei quarti di finale di Champions League di martedì al Da Luz contro il Benfica". Ecco le ultimissime sulle prove di formazione anti-Benfica, dal sito della rosea:

Inter, le prove di formazione

—  

Inzaghi è orientato a sostituire Skriniar con Darmian e a piazzare Dumfries sulla corsia di destra. Ci sarebbe anche la soluzione D'Ambrosio tra i tre dietro con Darmian sulla fascia: in teoria è un'opzione più difensiva, ma sembra meno probabile. Il reparto arretrato sarà completato da Acerbi e Bastoni, con De Vrij che, nonostante il malumore evidenziato sabato ("Speravo di giocare di più"), è destinato ad accomodarsi inizialmente in panchina. In mezzo al campo, invece, ci saranno Barella, Brozovic e Mkhitaryan; Asllani, titolare all'Arechi, magari giocherà nella ripresa. Sul binario mancino, infine, Dimarco tornerà titolare nonostante Gosens abbia dimostrato di essere in discreta forma con la bella prestazione di Salerno.

Dzeko in pole

—  

In attacco il Toro tornerà titolare dopo la panchina di sabato. Sul suo utilizzo dal 1' non ci sono dubbi. L'incognita è su chi sarà al suo fianco: la logica porta a credere che Lukaku, in evidente crescita con il Belgio e in rete su rigore contro la Juventus, meriti continuità di impiego a dispetto delle reti sbagliate con la Fiorentina e la Salernitana. In realtà è vivo il ballottaggio tra il belga e Dzeko, con quest'ultimo che nelle idee di Inzaghi pare leggermente in vantaggio. Correa può essere un'arma a partita in corso”, si legge.