FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, quale difesa contro l’Udinese? Tutto dipende da Cuadrado: tre opzioni

Inter, quale difesa contro l’Udinese? Tutto dipende da Cuadrado: tre opzioni - immagine 1
Simone Inzaghi è costretto a reinventare la difesa contro l'Udinese considerate le assenze di Pavard, Dumfries e De Vrij
Matteo Pifferi Redattore 

Brutta tegola per Simone Inzaghi perché, in vista di Inter-Udinese di sabato sera, il tecnico piacentino dovrà fare a meno sia di de Vrij che di Dumfries. Il club nerazzurro ha aggiornato, tramite un comunicato ufficiale, circa le condizioni di entrambi: risentimento agli adduttori per l'ex Lazio, ai flessori della coscia sinistra per l'ex PSV.

"Tradotto: in difesa è emergenza. Perché senza De Vrij l’Inter perde uno dei due possibili centrali (insieme ad Acerbi) nella retroguardia a tre e un eventuale braccetto di destra; perché senza Dumfries c’è da avanzare Darmian al ruolo di esterno, al netto di Cuadrado che però deve aggiungere minuti al serbatoio: nell’ultima settimana è entrato nel finale contro Juventus, Benfica e Napoli, dopo essere stato assente per diverse partite a causa dell’infiammazione al tendine d’Achille. Una situazione complicata, considerando che a destra manca anche Pavard: il francese è al lavoro per recuperare dell’infortunio al ginocchio rimediato lo scorso 4 novembre nella trasferta contro l’Atalanta", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter, quale difesa contro l’Udinese? Tutto dipende da Cuadrado: tre opzioni- immagine 3

Tre opzioni

—  

Difesa da reinventare, dunque, in vista di Inter-Udinese: tutto dipende da Cuadrado. Se l'ex Juve dimostrasse di essere pronto a giocare dal 1', Darmian giocherebbe da braccetto destro con Acerbi in mezzo, mentre a sinistra dovrebbe toccare al rientrante Bastoni, con Carlos Augusto possibile alternativa. Nel caso in cui Cuadrado non desse garanzie, Darmian farebbe l'esterno con Bisseck titolare nella difesa a 3. "Insomma, al momento non è da escludere nulla: l'Inter potrebbe schierarsi con Darmian-Acerbi-Bastoni, ma anche con un'anomala retroguardia Bisseck-Acerbi-Carlos Augusto. La certezza è in mezzo, il resto dipenderà anche dagli allenamenti della settimana", chiosa la Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.