FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi, lavoro sottovalutato: Inter, con la Juventus primo crocevia scudetto

Inzaghi, lavoro sottovalutato: Inter, con la Juventus primo crocevia scudetto - immagine 1
Il tecnico nerazzurro, grazie alle sue scelte nella gestione della rosa, si è guadagnato un prezioso vantaggio
Fabio Alampi Redattore 

Si avvicina l'appuntamento con Juventus-Inter, in programma domenica sera a Torino. Un derby d'Italia che mette una di fronte all'altra le prime due della classifica, in un match che potrà dire tanto sulle sorti del campionato. Ne è convinto il Corriere della Sera: "Juve-Inter di domenica sera, la partita della prima grande verità di un campionato che riparte senza più sosta, nemmeno quella natalizia. La serie A dopo 12 giornate è il torneo con il maggior distacco tra la prima e la terza, dato che ci sono già 8 punti tra Inter e Milan, più di mezzo punto a gara.

[...] La domanda quindi è semplice: questa Inter, attesa 7 giorni dopo Torino al Maradona, è già in grado di fare le valigie per la fuga buona o la Juve, ma anche Milan e lo stesso Napoli — nonostante Mazzarri riparta a 10 punti dalla vetta — hanno la forza per stopparla e ricreare un gruppo di testa?".


Inzaghi, lavoro sottovalutato: Inter, con la Juventus primo crocevia scudetto- immagine 2

"Considerato che dopo Napoli-Inter ci sarà subito Juve- Napoli a chiudere una sorta di triangolo, le prime risposte arriveranno presto. E l'Inter, cresciuta a vista d'occhio fra una sosta e l'altra (6 vittorie su 6), ha la grande occasione di allungare, anche perché la qualificazione agli ottavi di Champions è già assicurata. Un piccolo lusso che in Inzaghi si è guadagnato con la gestione scientifica del turnover e nel quale la variabile meno controllabile è proprio la sosta per le Nazionali, che condizione la sfida di Torino; anche il derby di Milano però si giocò subito dopo la sosta, Lautaro non segnò, ma l'Inter di gol ne fece 5".

Inzaghi, lavoro sottovalutato: Inter, con la Juventus primo crocevia scudetto- immagine 3

"È il momento per gli allenatori di spingere sulla identità delle loro squadre e la crescita anche atletica. In questo senso il lavoro di Inzaghi, che va a Torino senza 2 titolari in difesa su 3 (anche Pavard, oltre Bastoni), viene forse sottovalutato, ma l'Inter ha cambiato 12 giocatori e anche quelle che sembravano delle lacune, specie in attacco, si stanno rivelando risorse extra. [...] L'Inter, superata la prossima settimana bollente, dovrà affrontare solo la Lazio tra le (presunte) big. Se le inseguitrici fanno sul serio, il momento di dimostrarlo è adesso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.