FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Handanovic in tribuna per lui, Leysen: “Leggenda del calcio. Se l’Inter mi chiamasse…”

Handanovic in tribuna per lui, Leysen: “Leggenda del calcio. Se l’Inter mi chiamasse…” - immagine 1
Tobe Leysen, portiere classe 2002 del Leuven, in patria è etichettato come il nuovo Courtois: le sue parole
Matteo Pifferi Redattore 

Tobe Leysen è uno dei profili più interessanti del calcio belga tanto che il portiere classe 2002 è stato definito in patria come nuovo Courtois. Oggi il Leuven ha perso 1-0 contro lo Standard Liegi e in tribuna c'era anche Handanovic. Leysen, intervistato da Gianlucadimarzio.com, ha parlato così:

"Handanovic è veramente venuto a vedermi? Fa piacere. Samir è stato un grande portiere con caratteristiche 'italiane' e dei riflessi incredibili. È un portiere che guardavo spesso giocare in Champions League. Ma io sono ancora alle prime partite in carriera e il mio focus in questo momento è la salvezza. Per l'OH Leuven rimanere in Jupiler Pro League sarebbe un traguardo importantissimo. Poi è normale che facendo bene alcune squadre s'interessano a te ma ci penserò solo a fine stagione e non adesso"


Inter Handanovic

"Detto ciò, l'Inter è davvero un grandissimo club. Sono un ragazzo che non ama sognare, preferisco lavorare duramente e farmi un 'c**o così' per migliorare. E ammetto che non mi sono mai immaginato in un grande club come l'Inter. Sarebbe un onore se i nerazzurri mi chiamassero a fine stagione...".

"La Serie A è un bel campionato e conosco alcuni giocatore che sono passati dal Belgio alla Serie A come Daan Dierckx. A Genk poi vivono tanti italiani. I nonni di tanti amici miei lavoravano nelle miniere di carbone! Grazie ai miei amici italiani seguo molto il calcio italiano e le vostre squadre nelle competizioni europee. L'Italia ha avuto alcuni grandi portieri, bravi soprattutto sulla linea di porta. Il mio stile è molto simile a loro. Mi piacciono Donnarumma, Buffon e Meret. Sommer al Moenchengladbach ha dimostrato tanto e nonostante la sua altezza ha fatto vedere grandissime cose in carriera. Handanovic? Tutti conoscono Samir, lui è una leggenda di questo sport. Sono sorpreso che sia venuto ma se dovessi vederlo la prossima volta lo saluto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.