FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Thuram è da 10: capolavoro di Inzaghi, da solo ha sostituito Dzeko e Lukaku

Inter, Thuram è da 10: capolavoro di Inzaghi, da solo ha sostituito Dzeko e Lukaku - immagine 1
L'attaccante francese è già arrivato in doppia cifra, e si è ormai definitivamente trasformato in centravanti
Fabio Alampi Redattore 

Un altro gol, il decimo di questa sua prima stagione in Italia, e l'ennesima prestazione ricca di cose utili: Marcus Thuram ha confermato anche contro la Lazio il suo ruolo sempre più centrale in questa Inter, e i dubbi sul suo reale valore da centravanti sembrano ormai lontani ricordi. La Gazzetta dello Sport lo celebra, fra dati e considerazioni: "Thuram da 10, Thuram ha fatto 10. Se un limite ce l'ha, questo ragazzone francese arrivato a Milano un'estate fa, qui a Riad si è faticato a intravederlo. Perché ora si è messo a fare anche il centravanti puro, a chiudere le azioni da classico 9, lui che così non nasce e così però ha scelto di diventare. Potenza di una personalità che non compri al mercato, quella no. Ha scelto lui il suo destino. L'ha scelto con la posizione in campo, l'ha scelto preferendo l'Inter a mille altre opzioni".

Inter, Thuram è da 10: capolavoro di Inzaghi, da solo ha sostituito Dzeko e Lukaku- immagine 2

Un gioiello in doppia cifra

—  

"A Riad, ieri sera, ha raggiunto la doppia cifra stagionale di reti: manca metà stagione, la sua migliore stagione di sempre si può già dire. È un altro capolavoro di Inzaghi. Ma giù il cappello di fronte a un ragazzo che non smette di imparare, che ad Appiano finisce gli allenamenti dopo i compagni, che ha fatto settimane di sedute aggiuntive per capire. [...] Inzaghi ha per le mani un gioiello e lo sa bene, tanto è vero che un certo punto della partita ha pensato giustamente di sostituirlo preservandolo per la finale con il Napoli di lunedì".


Inter, Thuram è da 10: capolavoro di Inzaghi, da solo ha sostituito Dzeko e Lukaku- immagine 3

Sostituiti Dzeko e Lukaku

—  

"Thuram ha fin qui segnato la differenza nell'Inter in questa stagione: l'assalto ai tre trofei - il campionato in cui i nerazzurri sono la lepre, la Supercoppa che si decide lunedì e, perché no, anche la Champions — è più facile con uno così in rosa. Pensateci bene: è come se un giocatore solo avesse sostituito insieme Dzeko e Lukaku. Lui è riuscito in questa impresa. Più che cavatappi, allora. Marcus è un vassoio d'argento da mettere in tavola per fare bella figura. Sopra puoi appoggiarci di tutto. Puoi chiedergli di tutto, gli assist e i gol, lui li farà. In cambio, dall'Inter vuole solo una cosa: vincere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.