FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zirkzee, l’Inter fa sul serio: due cessioni e la carta Fabbian per convincere il Bologna

Zirkzee, l’Inter fa sul serio: due cessioni e la carta Fabbian per convincere il Bologna - immagine 1
L'Inter punta forte sull'olandese per rinforzare il reparto offensivo di Inzaghi e studia la strategia per fare cassa
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter è a caccia di una punta. L'obiettivo principale della dirigenza nerazzurra è quello di rinforzare il reparto offensivo di Inzaghi: nel mirino da tempo c'è Gudmundsson del Genoa, ma nelle ultime settimana Zirkzee del Bologna sta scalando le posizioni ed è passato in pole position.

"Avanti. E neppure troppo piano. Perché l’Inter sa che non c’è tempo da perdere su Zirkzee. Joshua piace a tanti, alla corsa s’è iscritta mezza Europa, in Italia ci pensa il Milan e pure la Juve segue con attenzione la situazione. Il club di Zhang ha però un’esigenza: fare cassa. Meglio ancora: trovare il modo di avvicinare l’olandese, di non rendere le richieste del Bologna – 60 milioni di euro - impraticabili. E allora è giusto far partire presto, subito, la fase uno del mercato. Qualcosa già si muove su Carboni, Stankovic e persino Fabbian, intorno al quale l’intreccio può rivelarsi un assist per i nerazzurri", scrive La Gazzetta dello Sport.


Zirkzee, l’Inter fa sul serio: due cessioni e la carta Fabbian per convincere il Bologna- immagine 2

"Il primo capitolo delle uscite, il più importante, riguarda Valentin Carboni. È un gioiello, ma a volte ai gioielli si può decidere di rinunciare se l’obiettivo è qualcosa di altrettanto bello e addirittura più funzionale. L’Inter valuta l’argentino in prestito al Monza, già nel giro della Seleccion, 30 milioni di euro. Carboni piace, intorno a lui qualche club si è già mosso, ha preso informazioni. In Italia lo segue l’Atalanta, ad esempio. Ma soprattutto la Fiorentina, che non l’ha mai tolto dalla lista degli acquisti, neppure dopo aver tentato l’assalto a gennaio con 20 milioni in mano. Offerta rifiutata, ma a Firenze Carboni è nome che va ancora di moda. E poi occhio alla Premier. E a una squadra in particolare, l’Aston Villa, che ha già fatto seguire il giocatore. A proposito di calciatori che interessano. L’Inter ha osservato attentamente la crescita di Filip Stankovic, oggi portiere della Sampdoria. Crescita che non porterà il figlio d Dejan a un posto dietro Sommer nell’Inter, visto che la società nerazzurra è orientata su un profilo potenzialmente titolare, subito pronto a giocarsi il posto con lo svizzero. Ma le quotazioni del ragazzo sono in ascesa, tanto che è logico pensare che anche con lui l’Inter possa fare cassa. In Italia ha preso informazioni l’Empoli, che però punta solo al prestito. Il mercato vero intorno a Stankovic è in Francia, è lì che bisogna fare attenzione per l’ipotesi cessione utile per le casse nerazzurre".

Zirkzee, l’Inter fa sul serio: due cessioni e la carta Fabbian per convincere il Bologna- immagine 3

"E poi c’è Fabbian. Il centrocampista è una delle luci del Bologna da Champions di questa stagione. L’Inter sul giocatore ha un diritto di riacquisto fissato a 12 milioni che ha valore nel 2025. Ma è una carta che può essere usata con il club rossoblù nell’ambito dell’affare per Zirkzee. Di fatto, il Bologna ha garantita una cifra tra un anno. Ma Fabbian piace a tanti e piace già adesso. Per esempio, sul centrocampista ha messo gli occhi la Roma: nessuna iniziativa presa, per carità, ma un certo interesse del club giallorosso è arrivato anche alle orecchie dell’Inter. Cosa significa questo? Che i nerazzurri e il Bologna potrebbero trovare un accordo per eliminare il riacquisto del 2025. I rossoblù, quindi, già questa estate potrebbero cedere il giocatore alla Roma o a un’altra squadra, incassando una cifra superiore ai 12 milioni già fissati, oppure decidere di tenerlo. A quel punto, potrebbero concedere uno sconto ai nerazzurri nell’affare Zirkzee", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.