01:02 min

le rivali

Sarri: “Inter domina calcio italiano: è tra le top d’Europa. Ma non firmo per il pari”

Alessandro Cosattini Redattore 
Anche a SportMediaset, Maurizio Sarri presenta la semifinale di Supercoppa Italiana di domani contro l’Inter: ecco le sue parole

A SportMediaset, Maurizio Sarri presenta la semifinale di Supercoppa Italiana di domani contro l’Inter. Ecco le sue parole: “Siamo arrivati in aereo e con un viaggio abbastanza lungo. Ambizione di fare il meglio possibile, è la semifinale più difficile, l’Inter sta dominando il calcio italiano e ha fatto una finale Champions, è tra le migliori d’Europa. Possibilità di andare in finale non tantissime, ma vanno giocate tutte con cattiveria e determinazione. Dovessi dare un numero, direi 3/4 loro. Timore sì, paura no, dobbiamo crederci. Se sono più forti la vinceranno, ma dovranno far fatica.

0-0 e rigori? Mai firmato nulla e non firmo nulla, mi gioco le mie possibilità e chiedo lo stesso ai giocatori. Accettiamo qualsiasi verdetto, ma tutti dobbiamo dare il 100%. 5 vittorie consecutive? Io ero avanti, mi era piaciuta anche la Lazio che ha perso con l’Inter, abbiamo perso per errori. La partita era stata fatta bene.

Manto erboso? Sono sempre stato positivo, quando non mi piacciono alcune cose io le dico. Vorrei risolvere problemi e tornare al calcio italiano di una volta, gli altri stanno zitti e accettano tutto. Vedere il calcio italiano così per strutture e terreni a me dà noia, non è una polemica, voglio innescare discussioni per migliorare”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.