01:54 min

primo piano

Dito medio Acerbi? Ecco cos’è davvero successo. Attacco vergognoso: “Dalla tribuna urlavano…”

Marco Macca Redattore 
Oltre a Inzaghi, sotto la lente d'ingrandimento della procura Federale dopo Roma-Inter c'è anche Francesco Acerbi

Oltre a Inzaghi, sotto la lente d'ingrandimento della procura Federale dopo Roma-Inter c'è anche Francesco Acerbi, reo di aver mostrato il dito medio ai tifosi della Roma. L'edizione odierna di Repubblica ricostruisce quanto accaduto sabato sera:

"A rischio stop anche Acerbi: dopo la convalida da parte del Var del suo gol, la rete dell’1-0, l’interista ha mostrato il dito medio ai tifosi giallorossi della Tribuna Monte Mario che gli avevano augurato la morte, facendo riferimento al tumore al testicolo da cui il giocatore è guarito dopo aver superato anche una recidiva".

"La Procura della Figc oggi acquisirà le immagini che girano nelle chat romaniste: Acerbi rischia una squalifica. Non è escluso però che sia applicabile il “lodo Lukaku” dello scorso aprile. L’allora centravanti dell’Inter fu prima squalificato e poi graziato dal presidente Gravina dopo aver zittito la curva della Juve in risposta agli insulti razzisti".

(Fonte: Repubblica)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.