FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Bellinazzo: “Inter, in arrivo sorprese. Suning non voleva vendere, ecco la situazione ora”

Foto: Rai Sport

Il noto giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha fatto il punto sulla possibile cessione del pacchetto di maggioranza dell'Inter

Marco Macca

Intervenuto in collegamento con "90° minuto", storico programma Rai, Marco Bellinazzo, noto giornalista de Il Sole 24 Ore, ha fatto il punto sulla trattativa per la possibile cessione dell'Inter da Suning a BC Partners, o a un consorzio formato da fondi di private equity.

Ecco le sue parole:

"La crisi economica e il diktat di Pechino hanno creato una condizione impensabile fino a sei mesi fa. In questo momento, ci sono dei fondi di private equity interessatissimi al calcio e in particolare all'Inter. Suning, che non aveva intenzione di vendere, in realtà sta arrivando a questo pensiero. E questi fondi, in realtà, potrebbero anche trovare un'intesa fra loro per sostenere questo impegno. Suning valuta il club tra i 400 e i 450 milioni. Però poi c'è l'indebitamento, che farebbe lievitare la cifra fino a 900 milioni-1 miliardo. Non è un'operazione semplicissima, ma nelle prossime settimane credo che potremo avere delle sorprese da questo punto di vista".

(Fonte: Rai Sport - 90° minuto)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso