01:39 min

primo piano

Bilancio semestrale Inter, +34,6% di ricavi: le cifre da Onana a diritti tv e sponsor

Daniele Mari Direttore 
Inter, bilancio semestrale in utile di 22 milioni: crescono in maniera netta i ricavi rispetto alla passata stagione

Il CdA dell'Inter, presediuto dal presidente Steven Zhang in video collegamento da Nanchino, ha approvato i risultati economici del club nerazzurro per il primo semestre della stagione 2023/24: la società ha registrato un utile netto consolidato di 22,3 milioni. Questo è quanto si legge nella nota dell'Inter.

L'utile di bilancio, per questi primi sei mesi stagionali, è stato raggiunto sia grazie alle plusvalenze estive di Brozovic e Onana, sia grazie alla crescita importante sotto la voce ricavi.

"Tale risultato è trainato da un aumento dei ricavi, pari a 265,4 milioni di Euro, in crescita del 34,6% ovvero di 91,8 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo di riferimento, accompagnato da una sostanziale stabilizzazione dei costi. L’incremento è stato guidato dalle operazioni di mercato della sessione estiva 2023, pari a 41,7milioni di Euro. Sono, inoltre, cresciuti i valori dei diritti audiovisivi e dei ricavi da matchday per un totale di 29,4 milioni di Euro. A completare il quadro l’aumento del valore dei ricavi da sponsorizzazione, generati principalmente dal rinnovo con lo sponsor tecnico Nike e con il Jersey Sponsor Paramount+, e dalla divisione retail & licensing del Club", spiega la stessa Inter.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.