00:15 min

primo piano

Brozovic, parti non distanti: le cifre. “E Marcelo ha detto all’Inter cosa vuole”

Marco Astori

Le parti non sono distanti, al contrario. Ma adesso è giunto il momento di guardarsi negli occhi e parlare di cifre concrete

Sono ore caldissime per quanto riguarda il rinnovo di Marcelo Brozovic con l'Inter. Il padre-agente del calciatore è infatti a Milano ed è in agenda un incontro, si spera risolutivo, con il club per arrivare alla fumata bianca. Spiega in merito La Gazzetta dello Sport: "L’arrivo a Milano di Brozo senior non coglie di certo impreparata la dirigenza nerazzurra. L’inizio della trattativa per il prolungamento del croato è frutto di un’agenda concordata dalle parti, che lavoreranno sulla base di una visione condivisa: il giocatore è soddisfatto del ruolo centrale acquisito nel progetto, si sente valorizzato e spera di poter restare in nerazzurro, così l’Inter resta decisa a puntare ancora su un giocatore rivelatosi fondamentale e in crescita costante.

Il parametro su cui ragionare può essere quello relativo al contratto fatto sottoscrivere a Calhanoglu, che guadagnerà 4,5 milioni il primo anno per poi salire a 5 la stagione successiva. L’imminente rinnovo di Lautaro intorno ai 6 milioni costituisce un altro importante punto di riferimento. La speranza della dirigenza nerazzurra è quella di raggiungere un accordo con Brozo intorno alle stesse cifre, trovando dunque un punto d’incontro tra richiesta e offerta. Le parti non sono distanti, al contrario. Ma adesso è giunto il momento di guardarsi negli occhi e parlare di cifre concrete. Anche perché da gennaio il croato sarebbe libero di parlare anche con altri club, scenario che l’Inter vuole evitare per evitare pericolosi giochi al rialzo".