FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, De Vrij festeggia per due motivi: “+ 3 punti e clean sheet”

Getty Images

Zero gol incassati con l'Empoli. Il difensore lo ha sottolineato in un post: lui e i suoi compagni ritengono una priorità la ricerca dell'equilibrio

Eva A. Provenzano

Tre punti sono sempre tre punti. Ma l'Inter, oltre a cercare quelli, sta cercando di trovare l'equilibrio perduto. A quello ci tengono soprattutto i difensori. Ne hanno parlato nelle interviste delle scorse settimane Skriniar, de Vrij, ma anche lo stesso Brozovic. "Non dobbiamo incassare troppi gol", è stato il loro grido d'allarme. "Non dobbiamo subire i contropiedi avversari", aveva aggiunto il croato.

Se il problema da un lato erano le troppe occasioni sprecate, dall'altro è stato messo in evidenza che per tornare a vincere l'Inter deve stare attenta alla fase difensiva. Trovare il modo di avere un equilibrio per l'appunto. Così proprio de Vrij, centrale nerazzurro, nel post gara ci ha tenuto a sottolineare un altro dato positivo oltre alla vittoria. E ha scritto: "Clean sheet e una vittoria importante".

Zero reti incassate. Potrebbe essere una chiave importante tornare ad incassare poco nelle prossime gare. Finora la squadra di Inzaghi ha segnato 26 gol e ne ha subiti 12. Solo in una delle 10 gare finora giocate la squadra interista aveva fatto registrare zero reti subite in campionato. Nella prima giornata, nella gara contro il Genoa.

tutte le notizie di