01:51 min

primo piano

Eriksen, nessuna offerta nemmeno per il prestito. Ma in casa Inter c’è una convinzione

Fabio Alampi

Ancora da definire il futuro del centrocampista danese

Vendere per poi comprare: rimane questa la linea guida del mercato dell'Inter, impossibilitata (come la gran parte dei club in questo periodo storico) a fare grandi investimenti. L'obiettivo principale di questa sessione invernale per quanto riguarda le uscite, come scrive Tuttosport, è trovare una sistemazione per Christian Eriksen, ormai apertamente fuori da piani di tecnico e società.

NESSUNA OFFERTA - "Nainggolan al Cagliari è stata la prima mossa, le prossime vedranno partire Pinamonti, nel mirino di diversi club di Serie A e dell'Eintracht Francoforte, e soprattutto Eriksen. Al momento per il danese non ci sono offerte né per un acquisto a titolo definitivo, né in prestito (qualche voce su Valencia, Wolverhampton e Ajax)".

CONVINZIONE - "L'Inter aspetta, è convinta che nella seconda metà di gennaio qualcosa si muoverà e con la uscita c'è la speranza di risparmiare almeno la spesa dell'ingaggio (circa 7 milioni lordi fino a giugno). Da Parigi? I rumors che arrivano dal fronte Psg dicono di no, ma ieri durante la sua presentazione da nuovo allenatore della squadra, Pochettino ha lasciato aperta una porta".