primo piano

Inter, Gosens all’Union Berlino: cosa manca. GdS: “Rimpianto, a Istanbul l’emblema”

Il tedesco ex Atalanta è ad un passo dall'addio dopo un anno e mezzo: giocherà nell'Union Berlino, in Germania

“Il grande rimpianto di un anno e mezzo”. Così La Gazzetta dello Sport definisce il rapporto tra l’Inter e Robin Gosens, al passo d’addio.

Il tedesco vestirà la maglia dell’Union Berlino e giocherà in Champions League. E proprio in Champions ha sfiorato la storia in una delle sliding doors della sua avventura nerazzurra.

“Quel colpo di testa del tedesco nell’azione finale a Istanbul con miracolo in volo di Ederson è l’esempio di tutto ciò che Robin poteva essere e non è stato”.

Eppure a Milano non si è mai visto lo stesso Gosens apprezzato all’Atalanta:

“La forza motrice dei tempi dell’Atalanta mai si è vista, se non a tratti: si ricorderà la rete in una notte eroica al Camp Nou e quella alla Lazio in spaccata nella rincorsa Champions”.


Gosens deve ancora dare il suo ultimo sì all’Union Berlino che ha messo sul piatto 13 milioni. Robin avrebbe voluto restare un altro po’ in Italia, ma la conclusione di questa operazione in uscita non è in discussione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.