FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inzaghi cambia strategia: almeno 4-5 novità con la Salernitana. Bisseck e Klaassen dal 1′?

Inzaghi cambia strategia: almeno 4-5 novità con la Salernitana. Bisseck e Klaassen dal 1′? - immagine 1
L’arrivo della fase ad eliminazione diretta ora impone un cambio di strategia: le possibili scelte del tecnico
Gianni Pampinella Redattore 

L'attenzione è sicuramente rivolta alla gara con la Salernitana, ma Simone Inzaghi non può non considerare che martedì a San Siro arriva l'Atletico Madrid per l'andata degli ottavi di Champions. Ecco perché il tecnico contro la squadra di Liverani potrebbe apportare qualche cambio di formazione.

"L’arrivo della fase ad eliminazione diretta ora però impone un cambio di strategia. Ecco perché contro la Salernitana ci saranno almeno 4-5 variazioni rispetto alla formazione tipo che ha vinto la Supercoppa e poi battuto Juve e Roma, con l’11 tipo destinato a tornare in Champions. Se l’inserimento di De Vrij per Acerbi (out anche con l’Atletico) è obbligato, dopodomani riposeranno uno dei due braccetti, i due esterni, un centrocampista e uno tra Lautaro e Thuram". 


Inzaghi cambia strategia: almeno 4-5 novità con la Salernitana. Bisseck e Klaassen dal 1′?- immagine 2

 

"Nel 2024 Pavard ha giocato sette gare su 7 da titolare, mentre Bastoni ha saltato solo la finale di Supercoppa col Napoli. Entrambi avrebbero bisogno di tirare il fiato, ma è più probabile che tocchi al francese, anche perché manca un vero sostituto dell’azzurro. A sinistra infatti di solito scivola Acerbi oppure è stato adattato Carlos Augusto, destinato però a prendere il posto di Dimarco a tutta fascia. Così come Dumfries sulla destra dovrebbe rilevare Darmian. L’olandese non gioca dal 1’ dal 6 gennaio (Inter-Verona) ma sta ritrovando la gamba dopo il doppio stop di fine 2023. L’altra opzione è Buchanan, che però ha ancora bisogno di tempo per inserirsi".

 

"Il match con la Salernitana offre l’occasione anche per far rifiatare uno dei tre Re Magi della mediana. Se Frattesi (che tra oggi e domani tornerà in gruppo) darà garanzie potrebbe giocare al posto di Barella o Mkhitaryan. Altrimenti toccherà a Klaassen. Ma anche Asllani ha una chance di piazzarsi in regia, sulle zolle di Calhanoglu. Davanti si scalda Arnautovic, con uno tra Lautaro e Thuram dall’inizio e l’altro pronto a subentrare. Senza dimenticare che cerca spazio pure Sanchez".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.