00:22 min

primo piano

Inter-Nike, sarà superato il muro dei 30 mln annuali: ecco l’accordo nell’accordo

Redazione1908

E' notizia di oggi l'imminente rinnovo tra l'Inter e la Nike. Il club nerazzurro ha un contratto con il suo sponsor tecnico fino al 2024

E' notizia di oggi l'imminente rinnovo tra l'Inter e la Nike. Il club nerazzurro ha un contratto con il suo sponsor tecnico fino al 2024, con base fissa 12 milioni di euro. Un contratto a cifre ovviamente sottostimate rispetto all'evoluzione del valore del brand nerazzurro. Per questo, da settimane ormai, si sta trattando il rinnovo, che sembra appunto imminente.

"La firma sarà messa su una nuova intesa che all’anno garantirà oltre 25 milioni di euro e per un periodo compreso tra cinque e otto anni. Proprio la durata dell’accordo è ancora uno dei punti su chi più si discute", ha annunciato la Gazzetta dello Sport.

Ma la cifra sfonderà il muro dei 30 milioni perché nell'accordo l'Inter ha tenuto per sè i diritti di merchandising e licensing: nel 2020-21 sono arrivati oltre 4 milioni di ricavi solo da questa voce. Una cifra che va ovviamente aggiunta a quella base dell'intesa, prossima, con Nike.