primo piano

Inter, premiato il turnover di Inzaghi. E con l’ingresso di Lautaro è cambiato anche Thuram

Il tecnico ieri ha lasciato a riposo qualche giocatore che finora aveva accumulato più minuto inserendoli nel secondo tempo

Tutto positivo nella trasferta dell'Inter in Austria. I nerazzurri hanno battuto il Salisburgo, si sono presi gli ottavi e tornano a Milano col morale a mille. Inzaghi ha gestito le forze anche in vista della gara col Frosinone di domenica e degli impegni dei vari nazionali nella sosta.

"Premiato il turnover di Inzaghi, fin qui abile alchimista e dosatore di giocatori. Se in certe partite, per vincere, può bastare una mezz’ora scarsa di Lautaro, tanto vale insistere, senza dimenticare che la presenza dell’argentino moltiplica il rendimento di Thuram, ieri sera fondamentale nei minuti finali quando c’era da preservare il vantaggio", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Il francese ha fatto salire la squadra, ha tenuto palla, preso falli, e l’Inter si è messa in tasca la settima vittoria nelle ultime undici partite di Champions League. Tre pareggi e una sconfitta gli altri risultati, laddove la gara persa coincide con la finale di Champions contro il Manchester City. L’Inter è ritornata ad avere un certo spessore europeo", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.