FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, via alla lunga festa. Domenica bus per Milano e poi in Duomo. E con la Lazio il concerto

Inter, via alla lunga festa. Domenica bus per Milano e poi in Duomo. E con la Lazio il concerto - immagine 1
L'Inter si prepara a celebrare al meglio lo scudetto e la seconda stella. Domenica la prima tappa dei festeggiamenti
Andrea Della Sala Redattore 

Conquistato campionato e seconda stella, l'Inter si concentra sui festeggiamenti. Il tricolore è arrivato con 5 giornate d'anticipo e ora la società ha tutto il tempo per festeggiare in grande uno scudetto arrivato grazie alla vittoria nel derby. E lo farà in più tappe.

"É qui la festa. Ed è una festa infinita, che ieri ha vissuto soltanto il primo atto. Il mondo Inter è esploso di gioia appena finito il derby di lunedì sera ma già si prepara a celebrare i propri eroi nel tempio del Meazza in altre due tappe. Il primo abbraccio ai campioni d’Italia in uno stadio tutto nerazzurro verrà però posticipato di un giorno. La Lega Calcio infatti su indicazione della prefettura ha spostato data e orario della sfida contro il Torino, al termine della quale la squadra farà l’immancabile passarella per le strade di Milano.


Inter, via alla lunga festa. Domenica bus per Milano e poi in Duomo. E con la Lazio il concerto- immagine 2

Dopo le varie attività post partita, il gruppo squadra salirà su due pullman scoperti che in un bagno di folla raggiungeranno piazza Duomo. Il percorso verrà definito nei prossimi giorni con il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico ma dovrebbe snodarsi attraverso viale Caprilli, piazzale Lotto, via Monte Rosa, Cadorna, corso Magenta e via Meravigli", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Inter, via alla lunga festa. Domenica bus per Milano e poi in Duomo. E con la Lazio il concerto- immagine 3

"In Duomo, dove dovrebbe arrivare nel secondo pomeriggio, la squadra saluterà i tifosi dall’affaccio della Terrazza 21, dove i giocatori verranno raggiunti dai parenti più stretti. Sarà appunto la seconda tappa di una festa che poi vedrà l’apoteosi il 19 maggio. Al termine dell’ultima gara casalinga (contro la Lazio) la Lega Calcio consegnerà il trofeo dello scudetto nelle mani di capitan Lautaro. A seguire il Meazza indosserà l’abito estivo per un concerto in cui dovrebbero esibirsi cantanti di provata fede nerazzurra come Andrea Bocelli, Ligabue, Max Pezzali e Tananai. Questi i nomi circolati, ma si attendono conferme in merito", aggiunge il quotidiano.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.