FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Thuram torna titolare: prove generali per Madrid. Al suo fianco…

Inter, Thuram torna titolare: prove generali per Madrid. Al suo fianco… - immagine 1
Riecco Marcus Thuram: maglia dal 1' pronta per l'attaccante francese, pronto a guidare l'attacco dell'Inter a Bologna
Alessandro Cosattini Redattore 

Riecco Marcus Thuram. Maglia dal 1' pronta per l'attaccante francese, pronto a guidare l'attacco dell'Inter a Bologna. Non ha grossi dubbi in merito La Gazzetta dello Sport, che si sofferma anche sul partner offensivo di Tikus: "Domani a Bologna torna l’unico giocatore cui Inzaghi non aveva mai rinunciato nelle prime 34 gare stagionali. Perché Marcus Thuram è cemento nello spogliatoio con la sua gioia empatica ma anche indispensabile in campo per l’unicità delle sue caratteristiche tecniche e atletiche.

Inter, Thuram torna titolare: prove generali per Madrid. Al suo fianco…- immagine 2

Torna Thuram

—  

Tikus si era fermato alla fine del primo tempo nell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico. Anche lui è umano e sull’ennesima fiammata da 40 metri, ad anticipare Witsel per poi innescare Lautaro, in quel 20 febbraio aveva avvertito un primo fastidio all’adduttore lungo. Il francese però è anche generoso e nell’assalto successivo è andato al tiro del limite, per poi fermarsi e cadere a terra nello smarrimento del Meazza che lo adora. Thuram, che fino ad allora era sempre stato titolare in campionato e solo in rare occasioni aveva iniziato dalla panchina, si è dovuto fermare contro Lecce e Atalanta. Lunedì scorso col Genoa ha giocato l’ultima mezz’ora. Nei primi minuti testa e gambe faticavano a girare, poi sono arrivati due numeri da marziano con altrettanti assist non sfruttati. Lo score in campionato non è malaccio per uno che in estate veniva bollato come “bravo, ma non vede la porta”: Thuram è a 10 gol, due autoreti pesantissime procurate (contro Juve e Roma) e 7 assist. Domani a Bologna Inzaghi lo impiegherà per almeno un’ora per averlo a pieno regime mercoledì contro un Atletico che Marcus aveva già messo in grande difficoltà all’andata, con gli strappi a dare profondità e a creare la superiorità numerica (ancor più preziosa in una squadra che effettua pochi dribbling), con le sponde a favorire gli inserimenti delle mezzali e quei movimenti in sincronia con Lautaro.


Inter, Thuram torna titolare: prove generali per Madrid. Al suo fianco…- immagine 3

Dubbio Lautaro

—  

Se la Thu-La si ricomporrà già a Bologna o soltanto a Madrid per chiudere un cerchio visto che i due non giocano insieme proprio dall’Atletico, dipenderà dalle valutazioni di Inzaghi sul Toro. Prima o poi anche lui dovrà riposare, senza dimenticare la diffida che ne metterebbe a rischio la presenza col Napoli, il 17 marzo. Ecco perché non è da escludere che al Dall’Ara con Thuram possa iniziare l’ex Arnautovic, pronto a fare staffetta proprio con l’argentino. Senza dimenticare l’apporto prezioso dell’ultimo Sanchez (una rete e 3 assist nelle ultime tre uscite), che a sua volta dovrà garantire qualità rilevando Thuram nel secondo tempo. Se dovesse toccare ancora a lui, al Toro non mancheranno certo le motivazioni. Da una parte, oltre allo scudetto, ci sono alcuni record personali da inseguire. A quota 23 gol in campionato, Lautaro proverà a riscrivere la storia nerazzurra (Angelillo nel ‘58-59 arrivò a 33) e quella assoluta (le 36 reti di Higuain e Immobile). Ma il Bologna gli evoca ricordi antipatici. Nel match di andata, dopo aver segnato, l’argentino provocò un rigore ingenuo che rianimò fino al 2-2 definitivo un avversario che pareva stordito. Nell’ottavo di Coppa Italia, prima di un problema muscolare, era arrivato l’errore dal dischetto (e col penalty fallito contro l’Atalanta siamo a 8 su 22) che poi ha concorso all’eliminazione dei campioni in carica. Come se non bastasse, Lautaro ai rossoblù ha segnato tre gol, ma tutti a San Siro. Il Dall’Ara è lo stadio in cui ha giocato più minuti (341) senza mai segnare in A", si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.