01:28 min

primo piano

Inzaghi a Inter TV: “Non abbiamo concesso nulla. Volevamo arrivare primi, guardiamo avanti”

Sabine Bertagna Vice direttore 

Il commento e l'analisi del tecnico nerazzurro a fine partita

L'Inter non va al di là del pareggio e manca nella stoccata finale contro la Real Sociedad. Questa l'analisi di Simone Inzaghi ai microfoni di Inter TV: "Atteggiamento dei miei ragazzi? Giocavamo contro un'ottima squadra, sapevamo che potevano esserci delle difficoltà. Non abbiamo concesso nulla. Quando sono calati abbiamo creato delle occasioni, avremmo voluto vincere ma non è accaduto. Volevamo arrivare primi ma dobbiamo guardare avanti con tanta fiducia. Ho chiesto un'Inter più aggressiva? Loro fanno un ottimo possesso palla. Sapevamo che dovevamo tenere bene il campo. I ragazzi sono stati bravi, non abbiamo concesso nulla contro una squadra di assoluto valore".

"Stanchezza? Sapevamo che loro avrebbero mollato qualcosa. Abbiamo avuto due occasioni con Lautaro, il fuorigioco non c'era: ho rivisto le immagini. La mia squadra ha concesso ancora meno. Spiace per il mancato primo posto ma ho fatto i complimenti alla mia squadra perché chiudere da imbattuti è una cosa importante e non da poco. Sono molto soddisfatto di questo. Bisogna dare merito a tutta la squadra. Anche gli attaccanti si sono aiutati molto e ci hanno aiutato", ha concluso Inzaghi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.