FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lautaro, presente e futuro dell’Inter: in arrivo primo incontro per il rinnovo

Lautaro, presente e futuro dell’Inter: in arrivo primo incontro per il rinnovo - immagine 1
L'attaccante argentino entra nella ripresa e decide la sfida contro il Salisburgo: sono 14 i gol stagionali
Fabio Alampi Redattore 

Sempre nel segno di Lautaro Martinez: l'attaccante argentino, partito dalla panchina, ha deciso il match contro il Salisburgo con un calcio di rigore e regalato all'Inter la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Inizio di stagione strepitoso per il capitano nerazzurro, già arrivato a quota 14 fra tutte le competizioni.

Il prossimo step, secondo Tuttosport, potrebbe essere un nuovo rinnovo di contratto: "Come a San Sebastian in Champions League. O a Salerno in Serie A. Lautaro Martinez entra in campo e cambia la partita per la sua Inter. All'attaccante argentino bastano una manciata di minuti per essere pericoloso, con Schlager e la traversa che gli negano la gioia del gol. Pochi istanti più tardi però il Toro si presenta sul dischetto, spiazza il portiere rivale e porta in vantaggio i vice campioni d'Europa, trovando così la rete del vantaggio, decisiva per l'1-0 finale e per la qualificazione (l'ultima volta che i nerazzurri avevano centrato gli ottavi con due giornate d'anticipo era addirittura il 2004-05).


Lautaro, presente e futuro dell’Inter: in arrivo primo incontro per il rinnovo- immagine 2

Lautaro trova così la seconda rete in quattro partite nel girone, addirittura la quattordicesima totale, in quindici presenze, di questo inizio di stagione da 10 e lode. Martinez vede così sempre più a portata di mano Vieri e Icardi, rispettivamente al nono e all'ottavo posto della classica cannonieri dell'Inter di tutti i tempi. Lautaro si è mostrato ancora una volta capitano, pur senza fascia per via della panchina iniziale, leader carismatico e giocatore imprescindibile per la squadra di Inzaghi. Per il suo allenatore merita di stare nel gruppo di quelli che ambiscono al pallone d'oro, per la Uefa ieri è stato il migliore in campo, per l'Inter è presente e futuro.

Lautaro, presente e futuro dell’Inter: in arrivo primo incontro per il rinnovo- immagine 3

In queste settimane infatti, entro fine mese e magari complice la pausa delle nazionali, è previsto un incontro tra Alejandro Camano, l'agente del "Toro", con Marotta e Ausilio. L'obiettivo è prolungare il contratto dell'atleta, in scadenza nel 2026, blindando il calciatore con uno stipendio annuale da 7.5 milioni netti, più bonus. Lautaro vuole restare a Milano, l'Inter vuole che resti. Il matrimonio è destinato a proseguire, anche se solo il nero su bianco sancirà un rinnovo prezioso e meritato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.