FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Oaktree, primi contatti con vertici Milan: rapporti più distesi, sul tavolo anche lo stadio

Inter
Oaktree muove i primi passi concreti dopo aver preso possesso dell'Inter. Ecco quanto viene riferito da Il Giorno
Marco Macca Redattore 

Oaktree muove i primi passi concreti dopo aver preso possesso dell'Inter. Secondo quanto riferito da Il Giorno e riportato anche da Calcio e Finanza, infatti, il fondo americano, dal 22 maggio proprietario del club nerazzurro dopo l'addio di Steven Zhang e Suning, dopo essersi presentato alle istituzioni italiane del calcio avrebbe preso contatti anche con i vertici del Milan, club rivale cittadino di Milano. Secondo le ultime, rispetto alla gestione cinese, i rapporti con i rossoneri dovrebbero essere più distesi, dato che i dirigenti di Oaktree conoscono bene Furlani, ad milanista. Sul tavolo delle discussioni, si legge, anche la questione stadio:

Oaktree, primi contatti con vertici Milan: rapporti più distesi, sul tavolo anche lo stadio- immagine 2

"Oltre ai primi contatti con i vertici dello sport (il ministro Andrea Abodi) e del calcio italiano (il presidente federale Gabriele Gravina) i rappresentanti del fondo californiano Oaktree – impegnati da qualche giorno nella nuova avventura all’Inter, club rilevato dalla famiglia Zhang – hanno avviato le comunicazioni con i rivali cittadini del Milan.


I vertici del fondo – secondo quanto riportato da Il Giorno – conoscono bene Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero e in generale i rapporti tra i due club, rispetto a quelli che c’erano tra Steven Zhang e Gerry Cardinale, dovrebbero andare verso una direzione differente.

Oaktree, primi contatti con vertici Milan: rapporti più distesi, sul tavolo anche lo stadio- immagine 3

Una delle questioni chiave sul tavolo sarà quella dello stadio, visto che negli anni passati le due società hanno lavorato insieme per un possibile “nuovo San Siro”, sebbene le difficoltà incontrate nel percorso – prevalentemente il vincolo sul secondo anello di San Siro – abbiano spinto le rispettive dirigenze a deviare verso una via diversa".

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di