primo piano

Scudetto nel derby? Bus scoperto giorno seguente. Inter, ipotesi luogo per la festa ufficiale

Andrea Della Sala Redattore 
L’Inter si prepara, lo scudetto è in arrivo: manca sempre meno. E fervono i preparativi per i festeggiamenti

Lo scudetto non è ancora stato conquistato, ma manca pochissimo. Tanto che in casa Inter già ci si concentra su come festeggiare tricolore e seconda stella. Intanto la squadra di Inzaghi è totalmente focalizzata sul derby di lunedì, poi penserà alla festa.

“In caso di vittoria il bus scoperto, moderna versione del carro di trionfo, percorrerà le strade di Milano solo l’indomani, martedì 23. Si vuole evitare il caos, fra decine di migliaia di milanisti che tornerebbero verso casa, e altrettanti interisti che risalirebbero la corrente verso San Siro. La storia si ripeterebbe. Nel 2021, a negare la gioia del bus panoramico all’Inter campione d’Italia fu il Covid”, scrive Repubblica.

“In caso di derby scudettato, il popolo nerazzurro si riverserà in piazza Duomo. Un’eventualità che dovrà gestire il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con il Comune di Milano, che lunedì dovrà affrontare anche lo sciopero della polizia locale indetto dai sindacati Sulpl, Uil e Usb, pianificato nel giorno in cui può fare più rumore. La prefettura potrebbe decidere di precettare al lavoro i ghisa, ma finora non ci sono indicazioni in questo senso. In ogni caso, si preannuncia una grana per Palazzo Marino, dopo una settimana di traffico per la design week”.

“In occasione di Inter-Lazio, in programma il terzo weekend di maggio, al Meazza verrà consegnata la coppa a Lautaro. L’Inter organizzerà la sua festa ufficiale, forse al Castello Sforzesco, ma è solo un’ipotesi. E a campionato concluso, il 6 giugno alle 20.30, la tifoseria annuncia una nuova parata in centro. In pratica, tre settimane di festeggiamenti”, aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.