primo piano

Serie A, i club tornano a sperare: rispunta il DL Crescita, questa l’ipotesi

Serie A, i club tornano a sperare: rispunta il DL Crescita, questa l’ipotesi - immagine 1
Il calcio italiano torna a sperare di vedersi riconoscere i vantaggi fiscali garantiti dal Decreto Crescita
Gianni Pampinella Redattore 

Il calcio italiano torna a sperare di vedersi riconoscere i vantaggi fiscali garantiti dal Decreto Crescita. Come riporta Il Fatto Quotidiano, la richiesta verrà riproposta attraverso un emendamento parlamentare nella legge di conversione del Milleproroghe.

Serie A, i club tornano a sperare: rispunta il DL Crescita, questa l’ipotesi- immagine 2

Dunque, la partita per una proroga non è ancora del tutto terminata e potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. "Per evitare ostacoli politici e non creare tensioni all’interno della maggioranza, questa volta l’approccio sarà parlamentare. L’emendamento sarà presentato da un partito (Forza Italia, di cui fa parte anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito) proprio nella legge di conversione del Milleproroghe, evitando così il confronto diretto con il governo".


Serie A, i club tornano a sperare: rispunta il DL Crescita, questa l’ipotesi- immagine 3

 

"L’unica incognita, oltre all’esito di questo tentativo in extremis, è legato al tempo. Infatti, fra i vari passaggi parlamentari e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (che renderebbe la norma di nuovo legge) si resterebbe fuori dalla finestra invernale del calciomercato, che termina alle ore 20 di giovedì 1° febbraio. La proroga potrebbe quindi riguardare direttamente la prossima sessione di calciomercato estiva. Inoltre, è ancora sul tavolo la proposta di una riforma più ampia dell’agevolazione fiscale, con possibili modifiche al tetto stipendi e l’introduzione di ulteriori regolamentazioni, pur garantendo uno sconto a lungo termine".

(Calcio e Finanza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.