03:04 min

senza categoria

De Canio: “Conte? All’Inter poteva continuare a far bene. Il livello della squadra…”

Daniele Vitiello

Il noto allenatore ha toccato vari temi nel corso dell'intervista concessa ai microfoni di TMW

Mister Luigi De Canio, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato dell'Italia di Roberto Mancini e non solo.

Nazionale, tifosi scettici. Lei che ne pensa?

"Io sono entusiasta di questa Nazionale in realtà, per come è stata concepita e portata avanti, per la qualità di gioco. Questa è la più bella sotto il profilo tecnico, per la qualità del gioco espresso. Certo, non con grandissimi avversari, ma anche in un momento storico difficile del calcio italiano".

Questa Nazionale ha qualità?

"A me pare che il concetto portato avanti da Mancini sia proprio questo. Non abbiamo valori assoluti di livello tecnico, ma ci sono giocatori che sanno dare del tu al pallone. E hanno la mentalità di costruire un'azione e fare la partita. Ci sono stati momenti in cui siamo stati ricchi di maggiore talento, ma erano altri momenti storici, come per altre Nazionali è stato così. E' una Nazionale che intriga, non la più forte, ma dà fiducia".

Conte, oggi l'intervista alla Gazzetta. Ma con un progetto diverso non poteva fare comunque bene?

"Partendo da questa base penso che potesse continuare a fare bene. Magari in un momento anche di difficoltà economica generale che ha l'Inter ma anche tante squadre, il livello sarebbe stato più o meno uguale. Evidentemente Conte ha altre idee ed è difficile esprimere un vero giudizio".