00:25 min

ultimora

Inter non ThuLa dipendente: dai due attaccanti il 43% dei gol. Crescita grazie al gioco

Andrea Della Sala Redattore 
Per Thuram e Lautaro non è il periodo migliore, allora ci pensano difensori e centrocampisti a risolvere le partite

L'Inter continua a evolversi. Inzaghi ha creato una macchina che funziona a meraviglia e anche quando si inceppa qualcosa, si trova in fretta una soluzione. Per Thuram e Lautaro non è il periodo migliore, allora ci pensano difensori e centrocampisti a risolvere le partite.

"Inzaghi in compenso può sorridere perché nelle ultime quattro gare hanno segnato quattro difensori: due reti di Dimarco, una di Bisseck e una di Darmian. Singolare è il fatto che tre degli assist siano arrivati da Bastoni, uno dei cursori nerazzurri che avanza con o senza palla a testimonianza di un gioco vario e difficile da neutralizzare per gli avversari. Dimarco sta vivendo una stagione super e in campionato è a quota 5 reti come nel 2020-21, quando indossava la maglia del Verona. Aveva già segnato all'andata contro l'Empoli e anche in quel caso era stato il gol dell'1-0. Considerando gli assist, l'esterno mancino ha messo il piede in 11 reti in campionato: negli ultimi 20 anni solo Maicon e Hakimi hanno numeri superiori ai suoi", scrive Gazzetta.it.

"Più in generale, però, questa Inter dà la sensazione di poter mandare in rete tutti gli effettivi e la conferma è arrivata dal raddoppio di Sanchez, entrato insieme all'autore del cross vincente (Dumfries) proprio quattro minuti prima. Degli 88 gol stagionale (73 in Serie A, 10 in Champions, 4 in Supercoppa e 1 in Coppa Italia), la ThuLa ne ha firmati 38 (26 Martinez e 12 Thuram) ovvero il 43%. Una percentuale molto più bassa rispetto a qualche mese fa che testimonia la crescita di un'Inter che dipende sempre meno dai singoli e sempre di più dal gioco", sottolinea Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.