FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Prandelli: “Lautaro sfortunato, ma l’Inter ha creato tantissimo. Dopo la finale è consapevole”

Prandelli: “Lautaro sfortunato, ma l’Inter ha creato tantissimo. Dopo la finale è consapevole” - immagine 1
Della sfida di ieri sera vinta dall'Inter con il Benfica ha parlato, intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico

Della sfida di ieri sera vinta dall'Inter con il Benfica ha parlato, intervistato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico Cesare Prandelli

L’Inter ha vinto senza i gol di Lautaro: un ulteriore segnale di forza?

—  

«L’argentino è sempre più il leader tecnico e carismatico dei nerazzurri a prescindere dai gol. Contro il Benfica, a differenza di Salerno, non è stato accompagnato dalla buona sorte sotto porta: basta pensare al palo, alla traversa e alle parate di Trubin. Detto questo, il fatto che i nerazzurri abbiano creato tanto e segnato con Thuram è un segnale di forza della squadra di Simone Inzaghi. Lautaro è la guida, ma l’Inter ha tante alternative e dopo la finale di Champions dello scorso anno gioca con una consapevolezza maggiore tanto in campionato quanto in Champions. La vittoria contro i portoghesi spingerà i nerazzurri anche in Serie A».


Prandelli: “Lautaro sfortunato, ma l’Inter ha creato tantissimo. Dopo la finale è consapevole”- immagine 2

Al Maradona il Napoli è passato in vantaggio contro il Real Madrid, ma alla fine ha perso 3-2: a prescindere dal risultato, come ha visto Osimhen e compagni?

—  

«Mi è piaciuta la reazione dopo il 2-1 del Real Madrid e soprattutto il secondo tempo, dove gli azzurri hanno accorciato con la difesa e le marcature preventive limitando i fenomeni del Real Madrid, imprendibili nello spazio. Nella ripresa si sono rivisti sprazzi del pressing dell’anno scorso. Spiace per il risultato, ma la prestazione è stata positiva: una vittoria o un pareggio avrebbero riacceso l’entusiasmo dell’anno scorso. Però…».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.