00:38 min

ultimora

Adani: “Italia, menzione speciale per Dimarco. Ricopre il ruolo di terzino in chiave moderna”

Marco Macca Redattore 

Lele Adani, commentatore Rai Sport, ha elogiato Federico Dimarco per il ruolo giocato nella vittoria azzurra contro la Macedonia del Nord

Intervistato da Tuttomercatoweb.com a Leverkusen a poche ore da Ucraina-Italia, Lele Adani, commentatore Rai Sport, ha elogiato Federico Dimarco per il ruolo giocato nella vittoria azzurra contro la Macedonia del Nord:

Quali sono state le novità tattiche che ti sono piaciute di più?

—  

"Mi è piaciuto questo modo di costruire, di giocare in ogni zona del campo. Questa voglia di trovare sempre una soluzione alla pressione avversaria. Menzione speciale per Dimarco che riesce ad andare in mezzo al campo e a dare questa linea di passaggio".

"Venerdì sera dava sempre una soluzione alternativa se Jorginho veniva marcato a uomo da Bardhi. Dimarco riesce a ricoprire due-tre ruoli, interpreta il terzino moderno anche in costruzione e contro la Nord Macedonia si alternava a Bonaventura e Barella come centrocampista di qualità. E' stata la cosa più eclatante, però in generale credo i nostri ragazzi siano stati completi nel costruire e nell'inserirsi, nel rifinire e per una volta anche bravi nel segnare tanti gol".

(Fonte: TMW)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.