ultimora

Bergomi: “L’Inter rispetta l’avversario, è la sua forza. Il gol di Dimarco…”

Fabio Alampi Redattore 

L'ex difensore e capitano nerazzurro ha analizzato il successo della formazione di Inzaghi contro il Frosinone

Giuseppe Bergomi, dagli studi di Sky Sport, ha analizzato il successo dell'Inter sul Frosinone, a partire dall'incredibile gol da metà campo realizzato da Federico Dimarco: "Gol di Dimarco voluto? Quando abbiamo visto quel gol siamo saltati tutti sulla sedia. Poi c'è stata un'inquadratura che qualche dubbio... Dice di aver tirato? Che dobbiamo farci, dobbiamo credergli...".

"La forza di quest'Inter è che rispetta l'avversario. Partita difficile, perchè il Frosinone gioca bene a calcio. L'Inter ha maturità, consapevolezza e rispetto per l'avversario. Forse anche memori di quello che è successo ad esempio contro il Bologna. Questa striscia è aperta dall'anno scorso: quando Inzaghi ha avuto tutti a disposizione, rotazioni mirate, 4-5 cambi a ogni partita. Coinvolge tutti, la squadra è consapevole, ci sono giocate codificate, le vedi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.